SI RIPARTE DOPO LE FESTE CON UNA GARA STELLARE. A TREBASELEGHE CON LA SAV SILVOLLEY
a cura di Valentina
Riparte, dopo una lunga sosta per le festività natalizie, il campionato di Serie B e, nella sfida che vale la dodicesima giornata, Volley Treviso affronta la corazzata Sav Silvolley Trebaseleghe.
Una gara d’alta classifica tra seconda e terza in classifica, l’ennesima delle ultime giornate di campionato, che vede le squadre, seppur su posizioni simili, sfidarsi con obiettivi di partenza molto distanti tra loro.
Treviso, da sempre, affronta il campionato di Serie B con l’obiettivo salvezza ben fissato davanti a sé, Trebaseleghe in questa stagione non ha nascosto le sue volontà di puntare ai primi posti della classifica, con un organico di livello appunto che punta a risultati ambiziosi.
Entrambe le formazioni sono a nove vittorie e due sconfitte, ma Trebaseleghe ha un quoziente set migliore che gli permette, appunto, di star davanti a Treviso.
Il gioco degli avversari si basa prevalentemente nei terminali offensivi ai lati della rete: dall’opposto Tosatto, fino ai posti quattro Candeago e Fiscon.
Sono tanti gli ex orogranata in rosa di Trebaseleghe: Tommaso Mason, Nacho Martinez, Davide Fiscon, Nicola Mazzocca, Vittorio Ceolin, Marco Cattarin, Mattia Amarilli.
I precedenti tra le formazioni raccontano che nella scorsa stagione l’esito delle gare è in parità: una vittoria per parte entrambe con un netto 3-0.
“Prima dell’inizio delle vacanze abbiamo ribadito il fatto che ci aspettava un periodo di fuoco e questo periodo sta giungendo al termine – afferma Zanin - con due appuntamenti importanti, il primo dei quali è quello con Silvolley.
La società è una società con cui abbiamo un ottimo rapporto e in questa stagione hanno anche un organico davvero di livello, completato da un innesto di spessore (di Vittorio Ceolin ndr).
La partita quindi si presenta dopo una lunga pausa che è già di per sé un’insidia da aggiungersi alla complessità di un incontro contro un avversario di livello che ha ambizioni importanti.
Sarà una gara complessa e il nostro atteggiamento dovrà essere da subito aggressivo ed attento sui particolari che faranno la differenza in questa gara”.