Si da il via alle nazionali! Forza leoni!

a cura di Simone

 

E’ tempo di finali per le giovanili di Volley Treviso, che anche quest’anno sono riusciti a conquistarsi un posto in tutte le under dei campionati nazionali. Under 15 e Under 19 raggiungono oggi rispettivamente Lagonegro e Abano Terme, le location che Domenica 7 Giugno proclameranno le due formazioni campioni d’Italia. Grossa prova specialmente per l’Under 15 trevigiana che si presenta da campione in carica e che quindi risulterà essere la squadra contro cui tutti daranno il massimo. Sono già in corso le fasi di qualificazione under15, che il club orogranata salta di pari passo avendo conquistato il primo posto alle finali regionali, che comportava l’accesso diretto alla seconda fase della manifestazione. Per quanto riguarda la squadra guidata dal pluriscudettato coach Diego Martin, è stata sorteggiata nel girone E delle eliminatorie e in questa fase dovrà scontrarsi con il Colombo Volley (GE), con la Pallavolo Ottaviano (NA), e con la squadra che si classificherà prima nel girone D delle qualificazioni (una fra Trentino Volley, Caribz Bolzano, Falchi Ugento e Marino Pallavolo). Tommaso Migliorin, capitano del club trevigiano commenta così l’inizio di questa esperienza: “ Ogni finale è differente, ogni finale è divertente, sono emozionato ad andare fino in Basilicata per giocare delle partite che alla fine aspettiamo da settembre. Spero e voglio dare quanto di più ho da dare e giocare al massimo delle mie possibilità, voglio mettermi in gioco e dimostrare quanto ho imparato in un anno. Non ci sono squadre facili o difficili, ogni partita dobbiamo dare il massimo di noi stessi.”

Storia diversa invece per l’under 19 che inizierà la manifestazione in contemporanea con tutte le altre squadre da domani.

I sorteggi hanno voluto che la formazione trevigiana venisse inserita nel girone C delle fasi di qualificazione, dove dovrà scontrarsi con Solo Pellico Sassari, Impavida Pallavolo Ortona (CH) e Emma Villas Chiusi (SI). Dopo il terzo posto dello scorso anno sicuramente c’è voglia di riscatto fra le fila orogranata, ma anche la consapevolezza che non sarà per niente facile infatti il capitano Sebastiano Marsili afferma che “queste finali sono l’obiettivo che ci poniamo ogni anno ed è naturale l’emozione del giorno prima che stiamo provando, dobbiamo sicuramente dare il meglio e questo si può fare solo giocando uniti. La squadra più pericolosa è come sempre Trento ma penso che possiamo giocarcela” Sabato 6 Giugno si giocheranno i quarti di finale e le semifinali per i migliori team delle fasi eliminatorie, Domenica invece le finali.

 

Clicca qui per il sito delle finali under 15 >>

Clicca qui per il sito delle finali under 19 >>

Clicca qui per lo streaming delle partite under 15 >>

 

Volley Treviso under 15: Bellia Matteo, Bora Giacomo, Camauro Dario, Carfora Gabriele, Civiero Riccardo, De Giovanni Antonio, Fiamengo Lorenzo, Migliorin Tommaso, Pezzuto Alberto, Scaggiante Gabriele, Scaggiante Federico, Scaglione Federico. 1 All. Martin Diego, 2 All. Cicchetto Fabio, Dir.Acc. Riviello Dario, Dir.Acc. Busato Claudio.

Volley Treviso under 19: Alberini Alessio, Amouah Miezan Flavio, Cadamuro Michele, Cester Davide, Favaro Federico, Fiscon Davide, Luisetto Ilario, Marsili Sebastiano, Norbedo Marco, Pinarello Denis, Saibene Alberto, Santi Sebastiano, Sgargetta Stefano. 1 All. Michele Zanin, 2 All. Salvego Federico, Fiseo. Cal Stefano, Dir.Acc. Ordaliso Guido, Dir.Acc. Andreoli Alberto.

Torna indietro

Archivio