Serie D: vittoria 3-2 in Trasferta a Miane

a cura di Simone

MIANE - Dolcetto o scherzetto per l’under 17 di Volley Treviso nell’anticipo della terza giornata del campionato regionale di serie D, giocato la sera di halloween al Palazzetto dello sport di Miane. Dolcetto per i due punti conquistati nel difficile campo di Miane, scherzetto per la bella prova dei padroni di casa che con una partita fatta di orgoglio e agonismo mettono a dura prova le ancora poco stabili certezze tecniche dei giovani Trevigiani,  portando a casa un punto ben meritato. Primo set colorato dai nostri ragazzi e condotto per tutto il parziale con un buon muro (ottimi i centrali Enrico Pilotto e Lorenzo Cortesia) fino al 16-11 trevigiano, poi qualche insicurezza in attacco fa riavvicinare i padroni di casa che perdono il parziale ai vantaggi. Secondo set giocato punto su punto e risolto nel finale con uno scatenato e inarrestabile Nadalin del Miane (15 punti per lui e best scorer dell’incontro). Il terzo set i trevigiani conducono con un buon servizio, limitano gli attacchi avversari e riescono a capitalizzare nel contrattacco un marcato vantaggio che viene mantenuto fino alla fine. Quarto set difficile per i nostri cadetti che perdono la concentrazione e con 10 errori in attacco regalano il parziale ai padroni di casa. Infine il quinto ed ultimo set viene giocato con caparbietà e concretezza soprattutto dalla linea dei 9 metri dai giovani di Volley Treviso che portano a casa così l’incontro. Domenica invece di relativa tranquillità per il campionato di under 17 per i nostri cadetti che vincono in casa la partita con il S. Biagio per 3-0. Il prossimo appuntamento è per Sabato 8 Novembre dove il club Trevigiano giocherà ancora in trasferta contro la serie D di Sospirolo.

 

ASD Miane Volley – Volley Treviso 2 - 3 (24-26, 25-21, 21-25, 25-16, 8-15)

ASD Miane Volley: Dal col, Casagrande 12, Guizzo, Fidenco 9, Moschetta (L), Cietto, Dorigo 7, Gelmo, Bortolin 5, Nadalin 15, Ursotti, Paludi.

Volley Treviso: Cortesia 9, Saibene 10, Zanatta, Massari, Sperotto, Fabbian (L), Gionchetti 10, Pilotto 8, Martinez, Sgargetta 14, Pascon 4, Roverano (L). 

Torna indietro

Archivio