SERIE D VINCE CON LA CAPOLISTA

a cura di Simone

Era l’incontro di cartello della prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D e così è stato. Tensione da ambe le parti (e lo dimostra il fatto che i set sono stati vinti tutti con parziali bassi, segnale di uno stato emotivo condizionante), urla sotto rete, murate amplificati da cori impietosi e sguardi cattivi in campo. All’andata a Belluno vinsero i giocatori di casa per 3 a 2.

La spuntano invece i giovani del Volley Treviso, molto più in palla dei Bellunesi, scesi in Ghirada forse con qualche timore reverenziale determinato dalla striscia positiva dei leoni che dura ormai da 8 turni.

Gran merito della vittoria la si deve alla battuta dei giocatori di casa, ormai divenuta una spina sul fianco di tutte le squadre ospiti. Servizi flottanti, imprevedibili (peculiarità positiva soprattutto dei centrali) e battuta salto giro (segno distintivo del giovane Pascon che brilla sempre per potenza e efficacia)… ma tutti i giocatori scesi in campo sanno essere efficaci dalla linea dei 9 metri.

Buona quindi anche la prova a muro (15 totali equamente distribuiti su quasi tutti i giocatori di prima linea) e la correlazione con la difesa che permette di poter rigiocare anche palloni attaccati con potenza dagli avversari.

Con questa importante vittoria i nostri boys si portano a due sole lunghezze dagli stessi Bellunesi che comandano la classifica della serie D ma sentono ormai il fiato sul collo dei giovani leoni attesi sabato prossimo in casa del Casale (una delle tre squadre che hanno battuto i nostri cadetti nel girone di andata) e quindi un match da temere e da cui poter trarre giovamento per il percorso di crescita dei nostri under 18.

 

Volley Treviso – Pallavolo Belluno: 3–1 ( 25-13, 11-25, 25-17, 25-17)

Volley Treviso: Dal Col 1, Basso 8, Pizzol, Cadamuro (L), Favaretto, Novello 12, De Giovanni 15, Bellia 12, Pascon 16, Venturin 8, Carlesso (L).

Pallavolo Belluno: Bez, Menegazzo 5, Bernardi, Pavan 1, Schiavo (L), Tollardo, Da Pian 5, Possamai 9, Gasperin 11, Galina 17, Milan (L).

 

Domenica con partita dedicata al campionato regionale U18 e netta vittoria (3 a 0) con L’AdunaVolley Casalserugo.

Torna indietro

Archivio