Serie D: Treviso non la spunta con Mussolente

a cura di Simone

TREVISO - Seconda sconfitta per la nostra u17 nel campionato di serie D che deve cedere il primo incontro casalingo con il punteggio netto di 3-0 contro il Mussolente.

Partita decisa nel primo e terzo set ai vantaggi ma che i Trevigiani hanno sempre sofferto evidenziando un’interpretazione molto fallosa soprattutto nel fondamentale del servizio (17 errori totali in battuta) e che solo raramente mette in difficoltà la ricezione vicentina. Dovranno sicuramente trovare un diverso equilibrio dalla linea dei nove metri i nostri giovani battitori per dare una diversa efficacia al sistema di gioco muro-difesa. Buono l’atteggiamento dei Vicentini venuti a “La Ghirada” per giocarsi tutte le proprie carte e che, con entusiasmo e agonismo, hanno meritatamente guadagnato i tre punti in classifica a discapito di una formazione trevigiana che dovrà trovare velocemente una diversa sicurezza nei propri fondamentali per non perdere di vista i primi quattro posti che danno diritto alla promozione in serie C (i primi due con salita diretta e gli altri due con la formula dei play off). I ragazzi hanno commentato la sconfitta in modo consapevole, infatti il capitano Alberto Gionchetti dichiara che il numero di errori è stato troppo alto durante la partita e che se avessero fatto un gioco più pulito sicuramente l’incontro avrebbe preso una piega diversa. Il prossimo appuntamento è in trasferta contro il Volley Brenta il 6 Dicembre alle ore 20.00.

 

Volley Treviso - Pallavolo Mussolente 0-3 (23-25, 21-25, 23-25)

Volley Treviso: Cortesia 4, Saibene 12, Zanatta, Massari, Sperotto 1, Fabbian (L), Fiscon 7, Vedovotto, Gionchetti 7, Pilotto 4, Martinez 1, Sgargetta 5, Pascon, Roverano (L).

Pallavolo Mussolente: Silvestri, Milani D (L), Conte, Milani A. 1, Bertagnin,Bontorin 3, Pontarollo, Tosin 11, Zangaro 6, Bizzotto 11, Stragliotto, Nico (L).

Torna indietro

Archivio