SERIE D SUGLI SCUDI

a cura di Simone

Quinta vittoria per i nostri leoni Under 18 che portano a casa il quinto successo (sesto risultato utile) nel difficile campionato regionale consolidando la quarta piazza (risultato eclatante visto che i nostri ragazzi mediamente hanno 16 anni e si devono confrontare ogni week end con compagini infarcite di giocatori maturi e di buon livello tecnico.

Vittoria netta quella conquistata sabato nell’impianto polivalente “Terraglio” di Mestre con una supremazia in quasi tutti i fondamentali venuta a mancare solo nel terzo e quarto set in cui i nostri cadetti sono caduti nella supposizione di poter agevolmente vincere aspettando gli errori degli avversari e che per poco metteva a repentaglio il risultato dell’incontro.

Inizia bene il Volley Treviso che con una buona solidità nel fondamentale del servizio che crea non pochi problemi alla linea di ricezione Veneziana costringendo il palleggiatore avversario a lunghe rincorse e ad un gioco quasi sempre scontato. Parziale messo in saccoccia con un ottimo lavoro a muro della coppia Basso-Bellia (il terzo centrale Dal Col è purtroppo rimasto a casa per un attacco febbrile) che chiude spesso la porta in faccia ai due schiacciatori di banda Mestrini.

Secondo set sulla falsa riga del primo con Mestre che riacciuffa Treviso nel finale di set che però si dimostra più lucido nei palloni che scottano, e con un Pol stratosferico dalla zona 4 chiude il discorso prendendosi anche l’intero parziale.

Terzo set da dimenticare per i giovani leoni con il terraglio che gioca sull’onda di un ritrovato agonismo e costringe i babies orogranata ad una sequela di errori soprattutto al servizio e in attacco. Quarto set che si gioca ai vantaggi e che premia i nostri giovani solo per una migliore tenuta fisica negli scambi lunghi che hanno caratterizzato l’ultimo parziale.

 

Terraglio Volley – Volley Treviso: 1- 3 ( 20-25, 23-25, 25-20, 27-29)

Volley Treviso: Basso 10, Pizzol, Pol 16, Cadamuro (L), Favaretto 2, Novello, De Giovanni 2, Bellia 10, Pascon 13, Pezzuto 1, Venturini 16, Carlesso (L).

Terraglio Volley: Fontana 12, Vettorello, Claudio 2, Massarutto 1, Zivic 8, Crivellari (L), Massarutto Michael 10. Buseglio, Lazzarini 4, Scarso, Teruzzi, Cedolini 7.

 

Torna indietro

Archivio