SERIE D, INIZIA BENE IL GIRONE DI RITORNO: VITTORIA AL TIE-BREAK CONTRO ROSÀ

a cura di Valentina

Foto Fipav Tre.Uno

 

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della serie D, con Treviso che riscatta il 3-1 subito all'andata e supera 3-2 il Comunello Volley Rosà al termine di una vera battaglia durata oltre due ore. Un successo pesante contro una delle squadre di vertice del campionato, costruito con determinazione e capacità di restare lucidi nei momenti decisivi.

La gara, combattuta punto a punto e giocata ad alta intensità, ha visto gli orogranata imporsi soprattutto nei fondamentali decisivi: 15 muri contro gli 8 degli avversari e 11 ace (ben 6 firmati da Bernardi) contro i 5 di Rosà hanno fatto la differenza nei momenti chiave dell’incontro. Resta qualche rammarico per i 30 errori in attacco, ma la capacità di rimanere sempre dentro la partita ha permesso a Treviso di portare a casa due punti preziosi.

A fine gara il tecnico orogranata ha sottolineato il valore della prova dei suoi: «Avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita complicata: loro sono tra i primi della classe, ma venivano da due turni di riposo, mentre noi siamo rimasti in ritmo grazie agli impegni dell’U17 e al lavoro svolto in allenamento. È stata una vera battaglia di due ore e l’abbiamo portata a casa con il merito di essere rimasti sul pezzo per tutto l’incontro. Sono contento, questa vittoria può aiutarci a consolidare le nostre sicurezze. Restano i tanti errori in attacco, che dobbiamo imparare a gestire meglio nei momenti decisivi, ma i 15 muri dimostrano che stiamo leggendo il gioco avversario con maggiore efficacia».

Il successo contro Rosà non solo consente agli orogranata di vendicare la sconfitta dell’andata, ma rappresenta anche un segnale importante in vista della seconda parte di stagione, iniziata con una vittoria di carattere che conferma i progressi del gruppo. Non cambia nulla però nella classifica: la diretta concorrente per l'uscita dalla zona rossa Loreggia, infatti, ha portato a casa un punto che le ha permesso di rimanere sopra a Treviso.

COMUNELLO VOLLEY ROSA’ – VOLLEY TREVISO 2–3 (22-25, 25-21, 17-25, 25-21, 13-15)

Volley Rosà: Frigo 1, Berton 5, Marcolongo 11, Santarcangelo 8, Pettenuzzo 6, Farronato 5, Scapin n.e., Grossele 1, Cusinato 15, Pastrello 8, Ramon 1, Cobalchini (L, Varotto 0, Gambirasio (L). Allenatore Bigolin

Volley Treviso: Bovo 10, Bernardi 6, Furlan 5, Marcolin 5, Graziani 12, Feltre 0, De Bernardi (L Visentin n.e., Zabotti (L), Puscasu n.e., Gagliazzo 14, Tosatto n.e., Cascino 1, Montagner 15. Allenatore Cappelletto

Torna indietro

Archivio