Serie D: in vetta alla classifica

a cura di Simone

TREVISO – Sabato sera si è giocata in casa la quarta gara di campionato e la serie D di Volley Treviso ha conquistato il quarto risultato utile (terzo 3-0) che consolida il secondo posto in classifica generale in coabitazione con la Polisportiva Casier che verrà a far visita a “La Ghirada” sabato prossimo nel big match della quinta giornata. Incontro quindi importante quello del prossimo turno, (ma non decisivo) per i nostri portacolori che testeranno  se possono ambire ad un campionato di vertice e sperare di ottenere uno dei due posti che decretano la promozione diretta in serie C. Tutti e tre i set fotocopia in questa partita contro i Bellunesi del Sospirolo, con allungo immediato dei Trevigiani che guidati da un volitivo Davide Fiscon (rientrante da un problema fisico alla schiena) conducono fino a metà parziale  per poi subire, causa un calo di concentrazione, il ritorno degli ospiti che però lasciano strada ai nostri cadetti nel finale trascinati da un'ottima ricezione di squadra (63% di positività). Ottime le prove dei laterali, Alberto Gionchetti e Alberto Saibene, autori rispettivamente di 11 e 12 punti,  e della coppia dei palleggiatori Nacho Martinez e Lorenzo Sperotto che fanno ballare i centrali avversari lasciando spesso i nostri schiacciatori con il muro a uno. Oltre che nella partita di Sabato sera Nacho Martinez si è distinto anche in quella di under 17, giocata Domenica a Belluno dove si è aggiudicato il primo set (vinto 25-0) con un ciclo di 24 battute, eguagliando il suo stesso record ottenuto lo scorso anno contro il Conegliano.

 

Volley Treviso - Pallavolo Sospirolo: 3 - 0 (25-17, 25-21, 25-17)

 

Volley Treviso: Cortesia 4, Saibene 12, Zanatta 2, Massari n.e, Sperotto 1, Fabbian (L), Fiscon 5, Vedovotto n.e, Gionchetti 11, Pilotto 1, Martinez, Sgargetta 11, Pascon 1, Roverano (L).

Pallavolo Sospirolo: Altoe’ 6, Schiano (L), Bugana 6, Minute n.e., Dassi 3, Bernard 4, Bez 1, Bonata 2, Nesello, Dal Poz, La Grua, Da Ponte (L), Zaetta 4.

Durata: 24 min, 25 min, 23 min, totale 1 ora e 12 min.

Torna indietro

Archivio