SERIE B: ESORDIO AMARO PER I RAGAZZI DI ZANIN

a cura di Claudio

E’ iniziato con una sconfitta casalinga, il campionato numero 21 di serie B per il sempre presente coach orogranata Michele Zanin.

La formazione trevigiana che si presenta ai nastri di partenza con una rosa completamente rimaneggiata, con i soli Sebastiano Santi (libero) e Giandomenico Zanatta (centrale) facenti parte della rosa della precedente stagione.

La gara

Monselice subito avanti per alcune meccanismi di gioco ancora da oliare tra i giocatori orogranata: (2-5). I padovani ne approfittano subito prendendo il largo e gestendo il vantaggio fino a fine set.

Nel secondo set è subito 8-2 per Monselice. Coach Zanin prova ad inserire nella mischia il secondo palleggiatore Tonello ed in posto 4, Novello per Pascon. Gap troppo importante per pretendere una rimonta e Treviso va sotto 2-0.

Terzo set più equilibrato in fase iniziale che costringe l’allenatore ospite, signor Marchesin, a chiamare timeout sul 7-5 per Treviso. Drago (opposto Monselice) la fa da padrone ed un muro del centrale Matteazzi chiude il match.

La sintesi

Squadra decisamente molto giovane quella trevigiana che ha palesato errori ancora troppo acerbi per un campionato di serie B dove si è visto qualcosa di buono solo nel fondamentale di ricezione.

Monselice, invece, si è dimostrata una formazione matura (e molto adulta), con due atleti che hanno calcato i parquet di serie A (Gallotta e Garghella) che gli permettono di mantenere grande l’ordine in campo.

La curiosità

Cosimo Gallotta 40 anni è stato con Boninfante e Vermiglio, il primo atleta giunto a Treviso a 14 anni, da fuori Veneto. Bello il confronto con il giovanissimo  Alberto Pol 16 anni.

Il tabellino

Volley TREVISO – TMB MONSELICE PD 0 – 3 (22-25, 18-25, 20-25
Durata set: 26, 25, 20, totale 1 ora e 24 minuti            

VOLLEY TV: Dal Col 6 , Monari n.e, Basso 2 , Zanatta 4, Tonello 1, Pol 8,Carlesso L, Novello 6, De Giovanni 0, Ostuzzi n.e, Venturini 8 , Santi L. All. Zanin.
MONSELICE: Drago 14,Beggiato n.e, De Santi n.e, Garghella 12, Govoni 1, Pometto 0, Lucconi n.e, Compagnin n.e, De Grandis 11, Matteazzi 4, ,Gallotta 8, Targa 1, Bernuzzi1, All. Marchesin.

Arbitri:  Francesca ELLERO di UD  e  Luigi PITZALIS di UD

Volley Treviso: battute sbagliate 14, ace 4, muri 10, errori 14

MONSELICE:b.s. 8, ace 4,  m. 6, err 14

Torna indietro

Archivio