Serie D: derby di famiglia Cappelletto

a cura di Simone

CASIER - Mercoledì sera si è giocato un ricco anticipo della diciottesima giornata del campionato di serie D regionale (chiesto per avere la possibilità di partecipare al Trofeo Foroni che avrà luogo nel prossimo fine settimana) ed è stata una splendida vittoria dei nostri Under 17 in casa della capolista Came Casier.

Una vittoria difficile e sofferta contro un avversario che non aveva mai perso in casa e che, come testimoniano i parziali è stato combattivo dal primo pallone, con scambi a volte spettacolari, che hanno infiammato il numeroso pubblico presente.

Parte bene Volley Treviso e prende il largo con un servizio da favola (al termine dell’incontro saranno ben 16 gli ace) e si trova a comandare le danze come testimoniano i parziali di set di 4-8 poi 11-16 e 17-21.

Secondo set all’insegna dell’equilibrio con un casier ritrovato soprattutto nella coppia di laterali Cappelleltto-Mantesso che difficilmente il muro Trevigiano riesce a fermare ed è proprio Cappelletto a siglare il trentunesimo punto con un mani out ben imbeccato dal palleggiatore Pessato.

Il terzo set è senz’altro di colore orogranata, infatti Volley Treviso, con uno scatenato Martinez in cabina di regia, distribuisce in modo ordinato i palloni giocando anche e soprattutto nel reparto centrale (22 i punti totali dei due centri granata) e riuscendo ad essere poco leggibile in tutte le fasi di gioco.

Quarto set sulle ali dell’equilibrio fino alla fine dove Casier conduce di due punti nelle fasi finali ma, quattro ace consecutivi di uno scatenato Alberto Saibene mettono il sigillo ad una prestazione veramente maiuscola al servizio (19 punti totali nell’incontro e best score).

Adesso le attenzioni della nostra Under 17 si concentrano nel Torneo nazionale La Piave /ex Foroni) che andrà in scena il 7-8 marzo prossimi nel Quartier del Piave (Miane, Moriago, Col San Martino, Sernaglia, Farra e Falzè di Piave) dove i nostri portacolori si presentano come campioni in carica e dove ci sarà modo di testare lo stato di forma nella categoria cadetta.

 

Came Casier – Volley Treviso 1-3 (20-25, 31-29, 20-25, 24-26)

Came Casier: Mantesso 13, Manni 2, Vanin 11, Gallinaro 9, Cappelletto 13, Chiarin, Gobbo (L), Pessato 2, Dambra, Gobbin, Chiarin (L), Paglia, Vendruscolo 5, Pillon 1, Vendramin.

Volley Treviso: Cortesia 11, Saibene 19, Zanatta, Massari, Sperotto Fabbian (L), Fiscon 8, Gionchetti 4, Pilotto 11, Martinez 2, Sgargetta 13, Roverano (L).

Torna indietro

Archivio