SERIE D: COMINCIA IL CAMPIONATO

a cura di Simone

Dopo tanta attesa (dal 24 agosto inizio del lavoro, 37 allenamenti, 7 incontri) inizia il campionato di serie D per i nostri Under 18 che si trovano ai nastri di partenza di questo difficile campionato regionale con tante aspettative.

E’ un campionato importante perché tutti i sabati sera i nostri acerbi giovani si trovano ad affrontare squadre di giocatori adulti carichi di agonismo ed esperienza, banco di prova importante e formativo sia dal punto di vista del carattere che per il consolidamento della propria preparazione tecnico-tattica.

Gli incontri fin qui disputati in Coppa Veneto hanno dato risposte molto variegate sulla preparazione dei nostri atleti. Due sconfitte con squadre di serie C (Padova e Campodarsego) e tre vittorie con S.Angelo, Agorà e Loreggia (squadra questa dai trascorsi in categorie Nazionali ora stabilmente nei piani alti della serie C). Questi risultati sono valsi la qualificazione ai sedicesimi di finale che si svolgeranno il primo novembre con avversario ancora da conoscere.

Devono ancora crescere sotto molti aspetti, sottolineano i tecnici Cappelletto e Fanton, primo fra tutti la lettura del gioco che è molto diversa nel campionato provinciale (campionato in cui militavano la gran parte dei giocatori). In serie D si trovano molte squadre attente ed esperte e la palla viaggia ad una velocità notevolmente diversa ed  necessario fare delle scelte tattiche molto precise. E’ naturale trovarsi in difficoltà in queste prime giornate ma confidiamo nella veloce acquisizione dei meccanismi di gioco per poter combattere ad un buon livello che ci permetta di crescere.

Si inizia domani alle 20.30 a Quinto di Treviso contro l’Olympo.

Iniziato anche il campionato U18 (fase interprovinciale) domenica scorsa con un perentorio 3 a 0 contro lo stesso Olympo (7,7,5 i parziali), vivrà domenica la seconda giornate e i nostri portacolori saranno impegnati ad Olmi di San Biagio contro la locale Sanbiagiovolley alle ore 11.30.

Torna indietro

Archivio