SERIE D: BUONA LA PRIMA

a cura di Simone

Esordio dolce amaro per i nostri U18 che nel campionato di serie D vince fuori casa con l’Olympo Quinto. La dolcezza arriva per aver in ogni caso vinto una partita che si era complicata in modo esponenziale dopo aver vinto i primi due set (lo scorso anno avevamo perso all’esordio a Belluno per 2 a 3).

L’amarezza si produce nel terzo e quarto set dove i 22 errori (12 solo in battuta) minano piano piano le sicurezze dei nostri ancor acerbi atleti e producendo un gioco frammentario e sterile che galvanizza naturalmente gli avversari. Quinto set giocato nuovamente alla grande e risultato incamerato con la coscienza di aver forse buttato alle ortiche un punto e che servirà un diverso atteggiamento negli allenamenti della settimana per crescere e produrre concrete sicurezze tecniche nei nostri ragazzi.

Buona la cornice di pubblico (soprattutto di marca Trevigiana) che ha infiammato e colorito la serata nel quasi gremito palazzetto di Quinto. Buona anche la prova del giovane Brauner catapultato all’improvviso nel ruolo di centrale, vista la defezione di Crosato a riposo per tonsillite, autore di 11 prezioso punti e con un tabellino di tutto rispetto (5 punti al servizio, 4 in attacco con il 60% di positività e 2 muri). Da sottolineare anche la buona prestazione dell’opposto Bellia best score del match con 16 punti in tre set giocati.

Prossimo incontro sabato 21 prossimo nel palazzetto dell’impianto Natatorio di Treviso per un incontro di alta classifica contro la polisportiva Casale.

Serie D 1 giornata: Olympo Quinto – Volley Treviso: 2-3 (13-25 20-25 25-17 25-20 13-15)

Olympo Quinto: Balin 20, Schiavon 5, Bresolini 7, Cestaro, Cattarin 3, Gasparini (L), Florian 10, Pol, Bagordo, Rainato 5, Cecconato, Bettiol 10, Pizziolo (L).

Volley Treviso: Ferro, Porro 2, Brauner 11, Codato 6, Pizzol 14, Maggio (L), Bellia 16, Crosato, Cavasin 5, Pezzuto, Ceolin 9, Milini (L).

Domenica tranquilla con il secondo tre a zero rifilato al San Biagio nella seconda giornata del campionato interprovinciale Under 18.

Torna indietro

Archivio