SERIE D BRILLA ANCHE IN COPPA

a cura di Simone

C’era molta curiosità nel vedere all’opera la nostra U 18 nella semifinale di andata di Coppa Veneto (dove ricordiamo possono partecipare tutte le squadre regionali di serie C e D) contro una compagine ostica come il Therm-is-volley Paese che attualmente staziona al quinto posto nel campionato di seri C (quindi una categoria di differenza). La partita nel girone di qualificazione era terminata nettamente per 3 a 0 in favore dei Paesani e quindi c’erano tutti i presupposti per un incontro di alto livello tecnico.

Il risultato premia i nostri ragazzi che dimostrano sicuramente un diverso piglio tecnico e agonistico di quello di inizio anno e confermano una crescita in tutti gli elementi a disposizione dei tecnici Cappelletto e Fanton che lamentavano anche assenze illustri come De Giovanni e Dal Col (scesi in campo in serie B e quindi non utilizzabili in queste partite, Pascon e Carlesso rispettivamente a casa influenzato e a In viaggio-studio.

Partita difficile ma interpretata nel giusto modo dai Trevigiani che vincono nelle battute finali il primo set con un Venturini in giornata di grazia in attacco e poi subiscono il secondo parziale con qualche errore di tropo in ricezione.

Terzo parziale ancora punto su punto e volata finale nel quarto dove gli ospiti denunciano un netto calo fisico e subiscono una buona prestazione collettiva nelle azioni di break-point (battuta muro difesa e contrattacco) dei giocatori di casa.

La partita non sancisce ancora un risultato definitivo. Ci sarà bisogno di un’altra partita di buon livello da parte del Volley Treviso mercoledì prossimo nella partita di ritorno a Padernello di Paese (ore 21.00) in un palazzetto dove di solito gli ospiti subiscono le dimensioni decisamente fuori dal comune.

Andata semifinale Coppa Veneto: Volley Treviso-Therm-is-Volley Paese: 3-1 (25-21, 22-25, 25-20, 25-17)

Volley Treviso: Basso 8, Fisicaro, Pizzol, Pol 15, Cadamuro (L), Novello 15, Bellia 10, Cavasin, Pezzuto 1, Venturini 13, Favaretto (L).

Therm-is-Volley Paese: Michielin 10, Pin 4, Mattiuzzi 6, Brunetta 2, Betto 5, Caddeo 11, Sartor, Ceccon 1, Manente 4, Imoli (L), Prata 1, Ribon 3, Magaton (L).

Torna indietro

Archivio