SERIE D: AL VIA IL CAMPIONATO. ALLE PISCINE TREVISO RICEVE IL ROSÀ

a cura di Valentina

 

Dopo 7 stagioni di militanza in serie C, l'U17 di coach Cappelletto riparte dalla serie D: la prima giornata sarà al Centro Natatorio di Treviso sabato 25 ottobre alle 18:30 e i trevigiani ospiteranno la formazione vicentina del Comunello Volley Rosà. I vicentini in Coppa Veneto hanno collezionato 1 vittoria e 4 sconfitte, arrivando penultimi nel loro girone. 

Dopo i primi match di Coppa Veneto, che hanno costituito una buona introduzione a quello che sarà il livello del campionato di serie D, i giovani orogranata si buttano quindi nel secondo campionato regionale, con tutte le intenzioni di fare bene e di consolidare il proprio gioco. Il girone dove milita Treviso, il B, conta 12 squadre: si giocherà fino al 20 dicembre, poi la pausa natalizia con ripresa il 10 gennaio. Una settimana dopo la fine dell'andata, poi l'inizio del ritorno il 7 febbraio e la conclusione il 25 aprile.

Le avversarie degli orogranata nel girone di serie D: Avolley, Belluno Volley Serie DM, Cantina La Mincana, Clim Air Volley Isola, Comunello Volley Rosa', Eagles Vergati Dm, Htf Montecchio, Nova-Cornedo-Unipastti, Stylgroup Loreggia, Volley Treviso, Vt Furlan Project, Wave Volley Team

La gara di sabato segna anche il ritorno degli orogranata nel palazzetto del Centro Natatorio di Treviso per una gara di campionato dopo i lavori di ristrutturazione: era da gennaio 2020 che Treviso non vi giocava, anche se già sabato scorso, con l'ultima gara di Coppa Veneto contro San Donà, vi aveva disputato una gara ufficiale.

Torna indietro

Archivio