SERIE C: ZANÈ DOMATO IN TRE SET E TERZO POSTO IN CLASSIFICA AGGANCIATO

a cura di Valentina

 

Nella quinta giornata di campionato la serie C orogranata non si lascia scappare l'occasione di agganciare il terzo posto in classifica battendo l'Olimpia Zanè, regolato in tre set nel match a domicilio giocato sabato 18 novembre.

La gara è iniziata con un bello scatto in avanti degli orogranata, che si sono portati agevolmente sul 21-16. Poi un calo di concentrazione ha favorito il recupero della squadra ospite, che ha ricucito e portato il set ai vantaggi (24-24). I due punti finali dei trevigiani hanno però messo fine al set (26-24). Dal secondo in poi la squadra di coach Cappelletto ha mantenuto un ritmo costante, chiudendo 25-11 e 25-19.

Coach Cappelletto: "Temevamo un po' questa gara perché dopo il bel week end della scorsa settimana, con la vittoria sul Montorio in C e la qualificazione al Bussinello, c'era il rischio di 'rilassarsi' e di lasciar andare un po' la tensione positiva. Quindi aspettavo con curiosità l'appuntamento anche per vedere come si sarebbe comportata la squadra. Sono soddisfatto, è una gara che potevamo vincere e l'abbiamo fatto, conquistando anche il terzo posto in classifica. Abbiamo battuto bene sin da subito, mettendoli in difficoltà in cambiopalla; a loro mancava anche l'allenatore e i tanti errori fatti li hanno penalizzati. Noi invece li abbiamo mantenuti molto bassi (circa 6 per set) e anche chi è entrato a gara iniziata ha mostrato buone cose".

La prossima gara sarà ancora a Verona contro il Verona Volley, fanalino di coda con 2 punti.

SERIE C - QUINTA GIORNATA

VOLLEY TREVISO - OLIMPIA ZANÈ 3-0 (26-24, 25-11, 25-19)

Volley Treviso: Monzani 9, Argilagos 8, Furlan 2, Bubacco 0, Barosco 7, Porro 2, Moro (L), Benacchio 8, Sartori ne, Brancaleoni ne, Biondo 2, Crosato 4, Moro A (L), Costantini 5. All: Cappelletto

Zanè: Pizzato L, Garrò 1, Cappellotto ne, Guarda 0, De Giorgio 11, Dall'Igna L, Rossi ne, Carollo ne, Meda 11, Callegari 7, Capitello 3, Brigo ne, Torresan 2.

 

Torna indietro

Archivio