SERIE C VITTORIOSA SUL DUAL MGR NELLA PRIMA IN CASA

a cura di Valentina

I trevigiani e i veronesi del Dual MGR dopo la gara di serie C al Centro Natatorio

 

Dopo l’esodio vincente nel primo turno sabato scorso a Conselve i nostri cadetti si ripetono anche nella seconda giornata del campionato di serie C vincendo il match casalingo contro il Dual MGR di Dossobuono (Verona).

La partita era molto sentita sia per la forza dell’avversario, che reciterà sicuramente un ruolo importante in questo campionato, sia perché nella scorsa stagione le due compagini avevano dato vita a due vere e proprie battaglie vinte dalle squadre di casa (3-2 al Natatorio e 3-1 a Verona). Importantissima in questo match la vittoria da parte dei trevigiani del terzo set.

I set – Il primo set vede un Dual molto aggressivo nelle battute iniziali e un Treviso che, forse intimorito dal blasone dell’avversario, commette molti errori soprattutto nel fondamentale del servizio. Nel finale di set Treviso ritrova progressivamente coraggio e con Novello (best scorer dell’incontro con 30 punti) immarcabile sopra la rete si porta inaspettatamente in vantaggio.

II set – Nel secondo parziale i cadetti trevigiani subiscono dall’inizio alla fine e gli ospiti fanno il bello e il cattivo tempo nel parquet palesando un muro invalicabile e una difesa sempre attenta.

III set – E’ nel terzo parziale che si decide il match, con due fughe dei veronesi ripresi solo nel finale dai nostri giovani atleti che con orgoglio e un ritrovato agonismo portano a casa il set ai vantaggi (28-26) e mettono le basi della vittoria dell’incontro.

IV set - La quarta partita è una pura formalità con un assolo trevigiano dove tutto riesce alla perfezione e i veronesi sono in balia della ritrovata efficacia al servizio e di una ottima correlazione muro-difesa. 

“Abbiamo sofferto l’inizio gara” dichiara il tecnico trevigiano Cappelletto, “ma ci siamo subito ripresi dimostrando una buona solidità nei fondamentali di attacco e di side-out, con una ricezione sempre positiva (65% nell’incontro). Un’altra nota positiva è l’agonismo che questo gruppo sta mettendo in campo, di grande aiuto nei momenti di difficoltà”.

Il prossimo turno vede un altro scontro al vertice, con i trevigiani che faranno visita all’AVolley Torrebelvicino (in prima posizione con 6 punti insieme a Treviso e Bassano Volley). Il match si disputerà sabato prossimo alle ore 21.00 al Palasport “Don Bosco” di Schio (VI).

Domenica 10 novembre in tarda mattinata gli under 18 hanno ospitato i pari età del Montevolley per il settimo turno del campionato U18. Partita sempre in controllo da parte dei trevigiani che hanno chiuso il match per 3 a 0. La prossima giornata  di U18 si terrà domenica 17 novembre a Portogruaro contro l'AU.RI.PORT Portogruaro.

SERIE C – GIRONE A – SECONDA GIORNATA ANDATA

VOLLEY TREVISO – DUAL MGR 3 – 0 (25-22, 16-25, 28-26, 25-18)

VOLLEY TREVISO: De Col, Barutta 3, Pegoraro, Fisicaro, Novello 30, Puppato 11, De Benetti (L), Soldan 13, Cunial 4, Mozzato 9, Michielan, Mazzon, Nardelotto (L), Favaro 1.

DUAL MGR: Alberti 14, Annichini 10, Caiola 14, Persona, Speringo 1, Fiorino (L), Fiorio 10, Gironi, Franchini, Geccherie 2, Bernabè 6, Piccinato, Tarocco, Mantovani (L).

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U18 - SETTIMA GIORNATA

VOLLEY TREVISO - MONTEVOLLEY 3-0 (25-13, 25-11, 25-11)

Campionato U18: Volley Treviso e Montevolley

Torna indietro

Archivio