SERIE C: VITTORIA NELLA PRIMA IN CASA DI COPPA VENETO

a cura di Valentina

Volley Treviso e San Biagio Volley al termine della gara di sabato scorso

 

Esce vittoriosa dalla seconda giornata di Coppa Veneto la serie C di coach Cappelletto, nell’incontro giocato sabato pomeriggio al Centro Natatorio contro il San Biagio Volley.

Dopo un inizio convincente nel primo set, vinto per 25-14, gli under 18 hanno concesso il secondo parziale agli ospiti per poi riprendere in mano le redini della gara, chiudendola in quattro set.

In questa fase i risultati vanno interpretati nell’ottica della crescita dei nostri giocatori” dichiara il tecnico orogranata Johnny CappellettoL’obiettivo adesso è abituare al livello regionale i ragazzi che nella scorsa stagione hanno partecipato a campionati di categoria territoriale. Qui la palla viaggia più veloce ed è necessario tarare i nostri sistemi di gioco alle varie situazioni in campo”. Ogni partita è un’occasione per 'testare' e conoscere gli atleti: “Noi allenatori stiamo dando la possibilità a tutti di restare in campo per lo stesso periodo di tempo, indipendentemente dal rendimento o dall’esperienza di ognuno di loro. Cerchiamo di lasciarli giocare, a volte anche senza dar loro l’’aiuto’ del time-out, per capire come reagiscono nelle situazioni negative”.

Dopo due giornate, Treviso è a punteggio pieno nel girone e sabato prossimo osserverà il turno di riposo. Continua Cappelletto: “Le due compagini che abbiamo incontrato in queste due prime giornate di Coppa, Belluno e San Biagio, militano serie D, i sei punti guadagnati ci possono servire per qualificarci alle fasi successive, ma aspettiamoci di soffrire maggiormente nei prossimi turni”. Le avversarie della terza e della quarta partita del girone saranno infatti Conegliano e Povegliano, entrambe neopromosse in serie C. 

Nel prossimo week-end i leoni saranno comunque in campo per il primo match del campionato Interprovinciale under 18, in programma alle ore 19:00 di sabato 28 settembre tra le mura amiche della palestra Mantegna contro il SileVolley. Primo incontro stagionale che vedrà gli orogranata giocare con lo scudetto cucito sulla maglia.

 

Coppa Veneto: VOLLEY TREVISO - G PAROLIN SANBIAGIOVOLLEY 3 – 1 (25-14 19-25 25-18 25-14) 

Volley Treviso: De Col 2, Barutta 9, Pegoraro 3, Fisicaro 11, Novello, Puppato 2, De Benetti (L), Soldan 5, Cunial 9, Mozzato 8, Michielan, Mazzon 2, Favaro 7, Nardellotto (L). 

G Parolin SanBiagioVolley: Carrer (L), Salvadori 14, Tognetti, Vendruscolo, 1, Guerretta 1, Vestidello 3, Girotto 7, NovKovic, Florian, Candreva 3, Vanin 2, Tikri 5.

Torna indietro

Archivio