SERIE C, VACANZE NATALIZIE DA PRIMA IN CLASSIFICA. PIOVE BATTUTO 3-0

a cura di Valentina

 

L'U17 orogranata va in vacanza da prima in classifica del campionato di serie C, grazie alla vittoria di sabato 16 dicembre contro FD Automazioni Piove, la squadra con cui condivideva la vetta fino a una giornata prima. I ragazzi di coach Cappelletto hanno infatti vinto 3-0 contro i padovani, nella gara interna alla Mantegna, inanellando la sesta vittoria consecutiva.

Un match a senso unico dall'inizio alla fine, come stanno a testimoniare i parziali (25-11, 25-16, 25-16), e che sicuramente ha visto gli ospiti decisamente sottotono rispetto a quanto dimostrato. Bravi i trevigiani ad approfittarne e a non calare l'intensità, spingendo sempre al servizio, limitando gli errori e aggredendo sin da inizio set. Tutto questo nonostante alcune assenze importanti nel roster orogranata.

Coach Cappelletto: "Sicuramente il Piove non ha espresso a pieno le potenzialità che avevamo visto nelle precedenti gare: ne è uscita una vittoria meno combattuta di quanto ci aspettavamo. Siamo stati comunque bravi a tenere la pressione costante e a rendere il loro gioco più leggibile, facilitando il lavoro a muro (14 block in tre set, ndr). Finiamo l'anno in bellezza, al primo posto e con una bella striscia di vittorie consecutive. Continuiamo a lavorare per mantenere e migliorare questo livello, anche se diversi ragazzi in questo periodo saranno impegnati con la Nazionale (Porro, Crosato, Benacchio, Argilagos, ndr). Anche senza gare durante le prossime tre settimane dovremo essere bravi a tenere alto l'agonismo per non sprecare quanto costruito".

Il campionato di serie C riprenderà il 13 gennaio con il match contro l'Eagles Vergati, ottava in classifica. Nel frattempo, con la vittoria sul VT Bi Holiday di domenica, si è conclusa la regular season del campionato U17. Gli orogranata, primi a punteggio pieno, incontreranno in semifinale interterritoriale il VT Antenore Energia, quarto in classifica. Gare di andata e ritorno con date da definirsi.

SERIE C - NONA GIORNATA

VOLLEY TREVISO - FD AUTOMAZIONI PIOVE 3-0 (25-11, 25-16, 25-16)

Volley Treviso: Monzani 10, Argilagos 13, Furlan 2, Bubacco ne, Porro 8, Moro U. 0, Sartori 2, Brancaleoni ne, Crosato 14, Moro A. (L), Costantini 2. All: Cappelletto

Piove: Sgrinzato L, Beggiato 0, Perciante 0, Baratto 4, Longo 3, Trovò 7, Salmaso ne, De Santi 0, Straziota 3, Semeraro 6, Bortoletto 0, Schiavo L, Panizzolo 1. All: Nuzzo

Torna indietro

Archivio