SERIE C, VA AGLI OROGRANATA GARA 1 DEI PLAY OFF CONTRO PORTOGRUARO

a cura di Valentina

 

Gara 1 della Fase A dei play off di serie C è degli orogranata. Al PalaLovisa di Portogruaro la squadra di coach Cappelletto vince in quattro set il confronto con i padroni di casa del Portomotori, lasciandosi alle spalle la sconfitta nel primo set, vincendo con carattere il secondo ai vantaggi (28-26) e infine chiudendo la gara al quarto parziale. Una buona prova quella dei trevigiani, messi alla prova da un ottimo Portogruaro determinato a vincere davanti al proprio numeroso e caloroso pubblico e a tornare in serie B. Porro e compagni non regalano niente, anzi, commettono meno errori rispetto ai più navigati avversari, e con una prova corale si aggiudicano questa prima battaglia.

Coach Cappelletto: "Sono contento, era una partita da dentro fuori, complicata e in un palazzetto zeppo di tifosi della squadra avversaria. Siamo riusciti a portarla a casa, segno che abbiamo saputo interpretare la partita. Abbiamo limitato gli errori rispetto a loro, giocando una buona gara. Teniamo conto che i primi due set sono stati giocati punto a punto, è stato un bel segnale riuscire a portare a casa i punti importanti; il terzo set è stato meno combattuto, mentre nel quarto siamo tornati a giocarcela alla pari ma è andata bene. Loro hanno un bel livello, ci hanno difeso parecchio rendendo difficile mettere palla a terra. Sicuramente un ottimo banco di prova per le gare che ci aspettano, con il contributo davvero di tutti, anche di chi è entrato dalla panchina. Sabato ci sarà il ritorno in casa, mi aspetto una gara altrettanto dura se non di più".

Il ritorno sarà sabato 11 maggio in casa alla Mantegna, alle 19. Una vittoria da parte degli orogranata significherebbe promozione in serie B, mentre in caso di vittoria dei veneziani (con qualsiasi risultato) si andrebbe a gara 3.

SERIE C - PLAY OFF - FASE A - GARA 1

PORTOMOTORI PORTOGRUARO - VOLLEY TREVISO 1-3 (25-23, 26-28, 17-25, 21-25)

Portogruaro: Milan 5, Pauletto (L), Gerotto ne, Bottosso 4, Segatto ne, Driussi 12, Gaiatto 6, Bonfrate 1, Fregolent 1, Gottardo ne, Bertacche 0, De Faveri 12, Zonta 7, Lian 13, Lodi ne. All: Del Frate

Volley Treviso: Monzani 3, Argilagos ne, Furlan ne, Bubacco 0, Barosco 17, Porro 4, Moro (L), Benacchio 11, Sartori ne, Brancaleoni ne, Biondo 1, Crosato 6, Moro A. (L), Costantini 19. All: Cappelletto

Torna indietro

Archivio