SERIE C: TREVISO ESPUGNA LA CASA DELL'ADMO VOLLEY

a cura di Valentina

 

Era una partita da temere vista la quasi imbattibilità casalinga dell'avversaria, e si è rivelata effettivamente una prova sfidante: la trasferta in casa dell'Admo Volley, per la diciottesima giornata di serie C, è stata vinta 3-1 dalla squadra di coach Cappelletto, non senza qualche difficoltà specialmente nel secondo set. 

I padroni di casa avevano finora perso solo una partita nella palestra di Polverara (PD), ma Porro e compagni sono stati bravi a tenere le redini del gioco e a portare a casa il bottino pieno. Qualche incertezza solo nel secondo set, quando i padovani hanno reso la vita complicata agli orogranata rendendo difficile mettere palla a terra con tante difese consecutive. Un'attitudine che in realtà hanno mostrato per tutta la prima metà della gara, ma alla quale in generale i trevigiani sono stati bravi a far fronte, con molta pazienza. Gli orogranata restano così a +4 dalla seconda in classifica Piove; prossima gara contro Terraglio Volley il 6 aprile e contro Piove il 17 aprile in infrasettimanale.

Coach Cappelletto: "Come ci aspettavamo è stata una gara complicata, è una squadra che ha saputo metterci in difficoltà a tratti difendendo tanto, ma siamo stati pazienti. Ancora una volta la battuta ci ha dato una grossa mano, abbiamo messo in grossa crisi la loro ricezione e credo che questo abbia fatto la differenza. Noi invece abbiamo tenuto delle buone percentuai di primo tocco agevolando la distribuzione, con un buon apporto di punti dal centro. Loro non sono stati efficaci nel contrastarci proprio in questa parte della rete. Comunque, secondo set a parte dove abbiamo calato l'intensità, è stata una buona prova da parte di tutti. Bene perché con questi tre punti manteniamo il primato in classifica, cosa che puntiamo a fare il più a lungo possibile perché fare i playoff sarebbe un'ottima occasione di crescita per noi: giocare quel tipo di gare qualificanti è una cosa che può fare la differenza nelle gare clou della stagione giovanile".

 

SERIE C - 18ª GIORNATA

ADMO VOLLEY - VOLLEY TREVISO 1-3 (18-25, 25-21, 18-25, 16-25)

Admo Volley: Ranzato L, Rosso 1, Rossi 0, Sartore 5, Girlanda 4, Battistini 3, Costa ne, Berzaghi ne, Romagnosi 3, Dante 7, Capuzzo 2, Benvegnù 13, Giora L, Andreella 5, Castagnetti ne, Benetello ne. All: De Lazzari. 

Volley Treviso: Monzani 17, Argilagos ne, Furlan ne, Bubacco 0, Barosco 18, Porro 5, Moro (L), Benacchio 13, Sartori ne, Brancaleoni ne, Biondo ne, Crosato 15, Moro A. (L), Costantini 7. All: Cappelletto

 

Torna indietro

Archivio