SERIE C: TREVISO DOMA IL MONTORIO AL TIE-BREAK E VINCE ANCORA

a cura di Valentina

Foto Fipav Tre.Uno

 

Con grande fatica, ma con altrettanta soddisfazione, l'U17 vince nuovamente nel campionato di serie C domando in cinque set il Libertas Montorio e ripetendo così il risultato della gara di andata a Treviso. I ragazzi di coach Cappelletto vincono la seconda gara consecutiva e danno un forte segnale in chiave salvezza, mostrando di avere molto di più da dare in questo campionato.

La gara giocata contro il Montorio non è forse della stessa intensità di quella giocata contro l'Aduna; il merito va dato anche ai locali che hanno saputo pareggiare il conteggio dei set ogni volta che gli orogranata passavano in vantaggio. Anche il tie-break è stato tirato: 15-12 con grande equilibrio fino all'ultimo.

Coach Cappelletto: "C'è un po' di rammarico per non essere riusciti a portare a casa tre punti, avevamo in mano il quarto, ma alcune sciocchezze nel finale hanno compromesso il set. È anche vero che abbiamo dovuto rivoluzionare la squadra per l'infortunio a Costantini: abbiamo giocato con tre palleggiatori, Porro-Ravagnan in diagonale e Argilagos a darci una mano come schiacciatore. La gara è stata equilibrata, lo si evince dai parziali, ma abbiamo imparato nei momenti cruciali ad essere efficaci, più attenti e con la giusta carica agonistica che può risolvere i parziali. Ora ci aspetta un'altra gara importante con Mestre, speriamo di continuare su questo trend".

Un risultato che porta agli orogranata 2 punti che permettono di raggiungere in classifica a quota 11 punti il Fizeta Agorà Mestre, guarda caso avversaria del prossimo turno. La gara di andata si era conclusa con la vittoria al tie-break per i veneziani; sabato 18 alla Mantegna sarà ancora un match importantissimo per provare a raggiungere la salvezza.

SERIE C - 17ª GIORNATA

LIBERTAS MONTORIO - VOLLEY TREVISO 2-3 (23-25, 25-23, 23-25, 26-24, 12-15)

Libertas Montorio: Marti ne, Alloro L, Gironi ne, Stazzer L, Giona ne, Casarotti 0, Liboni 11, Antonelli 7, Monesi ne, Baschera 1, Sartori 14, Piccoli 18, Quinto 15, Florio 0, Tosadori ne, Castaman ne. All: Piccoli

Treviso: Monzani 10, Ravagnan 16, De Bortoli 0, Barosco 12, Mantovan ne, Malosso ne, Chiapinotto L, Covre 0, Argilagos 6, Munarin 11, Khan ne, Porro 21, Moro 0, Tosatto L, Costantini 6. All: Cappelletto

Torna indietro

Archivio