SERIE C: TREVISO BRILLA ANCHE NEI MOMENTI CHE CONTANO

a cura di Claudio

Serie C Regionale: VOLLEY TREVISO - DINAMICA VOLLEY SOLESINO 3-0 (25-19 25-23 25-21)

 

Volley Treviso: Codato 13, Barutta, Fisicaro 1, Novello 13, Maggio (L), Comacchio, Crosato 9, Soldan 6, Marini, Mozzato, Cavasin, Ceolin 8, Martinez (L). 

Dinamica Volley Solesino: Polo, Siviero, Oliviero, Conterlo, Primo, Baratto 2, Trovò 3, Bisterzo 12, Dainese 3, Italiano 1, Semeraro 5, Bertazzo (L), Valle 6, Moretto.

 

 

…E poi ci sono le partite che non ti aspetti, in un palcoscenico in cui i tuoi giovani leoni dovrebbero far la parte delle comparse, si ritrovano primattori in uno spettacolo che si sono guadagnati col sudore delle tante ore di sacrificio ad imparare a memoria una parte sempre difficile da recitare.

Difficile anche perché di fronte si presentava una squadra che aveva vinto le ultime 9 partite (8 delle quali per tre a zero sconfiggendo anche le due squadre in testa al girone), con una solidità di gioco impressionante. L’ultima sconfitta dei padovani risaliva al tie-break contro i nostri ragazzi nel lontano 8 dicembre.

Ed i nostri giovani si sono dimostrati all’altezza della situazione in un match di pura sostanza battendo con precisione chirurgica sulle ferite padovane, murando in modo sistematico (15 muri nel match) e ricevendo con percentuali di rara efficienza.

Il risultato pieno catapulta la nostra squadra al terzo posto in classifica generale (che dà diritto al termine del campionato di partecipare ai play off promozione) e adesso i nostri giovani si dovranno preparare ad affrontare altre quattro lunghe battaglie per mantenere con le unghie un risultato così importante.

Il prossimo turno andrà in scena sabato prossimo al palazzetto dello sport “Le Muse” di Bovolone (VR) contro in CMO Perseo che occupa attualmente la sesta piazza a 8 punti dal Volley TV. 

Domenica impegnata dal Campionato regionale U18 (anticipo dell’ottavo turno) e vittoria piena

Contro L’Attiva Montecchio Maggiore. Treviso si conferma padrone del girone con tre partite al termine che decideranno la griglia dei playoff che decreteranno le tre squadre che rappresenteranno il Veneto alle finali Nazionali in programma a Chianciano dal 2 al 9 giugno.

Torna indietro

Archivio