SERIE C: PASSA VENEZIA NELLA PRIMA IN CASA CON UN PIZZICO DI RAMMARICO PER GLI OROGRANATA

a cura di Valentina

Nella prima gara casalinga della stagione, la Serie C di Jonny Cappelletto perde 3-0 contro il CUS Venezia in una gara che, nonostante il risultato, è stata equilibrata e combattuta almeno per due set. 
Due parziali su tre, infatti, sono terminati ai vantaggi (24-26, 24-26, 20-25) con gli orogranata che, nel secondo set, si sono trovati avanti di 5 lunghezze sugli avversari per ben due volte ma non sono riusciti ad avere quel "killer instinct" necessario a mettere in taccuino il set che avrebbe dato maggior giustizia alla gara. 
Cappelletto, nel commento pre match affermava che c'è ancora molto da lavorare per costruire un gioco granitico dei suoi, in grado di sostenere i ritmi e le pressioni di avversari più navigati e, forse, in questa gara si è potuto toccare con mano cosa voglia dire dover mantenere un vantaggio amministrando il punteggio. 
Buona incisività al servizio per Volley Treviso, con 7 ace finali, ma attacco da sistemare che ha permesso a Venezia di realizzare ben 11 muri.
Per entrambe le formazioni i miglior realizzatori sono stati gli opposti, rispettivamente con 9 punti di Brancaleoni per Treviso e 14 punti per Mioli di Venezia. 

VOLLEY TREVISO - CUS VENEZIA 0-3 (24-26, 24-26, 20-25)

Treviso: Puntar 0, Volpato 1, Brancaleoni 9, Feltre n.e., Zabotti (L), Colusso 4, Bubacco 0, Biondo 7, Furlan 3, Ogbekene 8, Zaiat n.e., De Bernardi (L), Montagner 5. All. Cappelletto. 

Venezia: Destro 10, Massarutto (L), Comellato (L), Mioli 14, Roccabella n.e, Massarutto 5, Carraro 6, Vagagnolo 5, Mucci 0, Cedolini 1, Cossetti n.e., Gamberini 2, Mascardo 4. All: Oricchio.

Torna indietro

Archivio