SERIE C: OROGRANATA VICINI ALLA VITTORIA, MA LA SPUNTA IL CUS PADOVA AL TIE-BREAK
a cura di Valentina

Nella seconda giornata di ritorno di serie C l'U17 orogranata cede solamente al tie-break al CUS Padova UniPD: nella gara giocata alla Mantegna sabato 11 febbraio, i ragazzi di coach Cappelletto mettono in campo tanta voglia di vincere sin dai primi scambi, ma non basta ad avere la meglio sulla quarta in classifica.
Una gara a fasi alterne: nel primo set i trevigiani partono bene, spingendo al servizio e mettendo in difficoltà i padovani. Nonostante il buon vantaggio accumulato, però, si fanno rimontare e nei punti decisivi sono gli errori in attacco a fare la differenza: sono 6 quelli degli orogranata nella frazione e i padovani vincono ai vantaggi. Nel secondo Treviso non demorde e mantiene un discreto livello, mentre gli ospiti sprecano tanto dai nove metri e c'è la parità (25-21). Nel terzo il trio di attaccanti del CUS fa il bello e il cattivo tempo e allo stesso tempo per i ragazzi di coach Cappelletto diventa difficile passare il muro avversario; i padovani passano sul 2-1, ma Treviso non resta a guardare e nel quarto, nonostante qualche difficoltà in ricezione, diventa più preciso ed efficiente in attacco, portando la gara al tie-break. Qui viene fuori l'esperienza del team ospite, che non sbaglia più niente e chiude 15-9. Coach Cappelletto: "Se ripenso alla gara d'andata contro di loro non posso che notare un sensibile miglioramento, abbiamo combattuto per tutta la gara, tranne forse il tie-break nel quale il loro trio di attaccanti di palla alta ha messo il turbo. Con un po' più di determinazione nel primo set avremmo potuto raccogliere qualcosa in più, ma in generale registriamo dei passi in avanti. Ora arrivano delle gare contro formazioni sulla carta più abbordabili e dovremo consolidare questi progressi".
Il prossimo turno sarà in trasferta sabato 18 febbraio a Mestrino contro l'Eagles Vergati (ore 21), formazione appena sopra alla zona rossa.
SERIE C - 13ª GIORNATA
VOLLEY TREVISO - CUS PADOVA UNIPD 2-3 (24-26, 25-21, 20-25, 25-20, 9-15)
Volley Treviso: Monzani 0, Ravagnan 1, De Bortoli 1, Barosco 7, Mantovan ne, Malosso 11, Chiapinotto L, Covre, Argilagos 6, Munarin 4, Khan ne, Porro 6, Moro ne, Tosatto L, Costantini 9. All: Cappelletto
CUS: Artuso 15, Lisz ne, Mazzuccato L, Mainardis 5, Bissoli L, Longo 9, Waxman ne, Rossi 18, Tonello 0, Pasinato 14, Scarin 9, Moschen ne, Menoncin ne. All. Solivo