SERIE C, OROGRANATA TROPPO DISCONTINUI: VINCE LEGNAGO 3-1
a cura di Valentina

Gara a fasi alterne per la serie C orogranata nella ventesima e terzultima giornata di campionato contro il Pluvitec Legnago. Alla Mantegna i ragazzi di coach Cappelletto cercano di ripetere la bella prestazione vista contro i veronesi all'andata, quando era finita 3-0 per Treviso, ma riescono a vincere solo il primo parziale. Il set è equilibrato sin dai primi scambi, e infatti le due formazioni si alternano al comando; alla fine è la squadra di casa ad avere la meglio ai vantaggi (27-25). Si esaurisce quasi subito però lo slancio trevigiano: nonostante un buon 8-6 a inizio secondo, Treviso si ferma e comincia a soffrire in ricezione (sono 7 gli ace degli avversari nel match) e a sprecare in attacco. Legnago va sul 16-11 e sul 21-14, e qui gli orogranata si fermano. Stesso identico copione nel terzo set, con Treviso avanti nei primi punti e poi incapace di tenere il passo. Si vede una reazione nel quarto set, dove i trevigiani sono avanti per quasi tutto il parziale, ma perdono ai vantaggi (29-27). Una gara con tanti errori da entrambe le parti, ma i veronesi sono più efficienti in attacco e decisamente meno fallosi sul primo tocco. Tra i trevigiani spicca Montagner con 22 punti a tabellino.
Prossima gara a Campodarsego, contro il Padana Attrezzature secondo in classifica.
VOLLEY TREVISO - PLUVITEC LEGNAGO 1-3 (27-25, 14-25, 16-25, 27-29)
Volley Treviso: Puntar 0, Volpato 2, Brancaleoni 2, Feltre ne, Zabotti (L), Colusso 7, Bubacco 2, Biondo 11, Furlan 6, Ogbekene ne, Zaiat 1, De Bernardi (L), Montagner 22. All: Cappelletto J.
Legnago: Vicentini 0, Ghedini 13, Vicentini P. 2, Mantovani 8, Bernardinello ne, Tonini ne, Botek 17, Nurka ne, Squara 11, Tonini S. L, Frigo ne, Alibardi 1, Boulala 17. All: Vicentini