SERIE C: NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM. A LEGNAGO LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE (0-3)

a cura di Valentina

Arriva la prima, importante, vittoria per la squadra Under 17 allenata da coach Cappelletto che, nel campionato di Serie C, conquista un rotondo 3-0 e il primo successo stagionale in terra veronese, battendo la Pluvitec Volley Legnago. 

Coach Cappelletto ci aveva riferito prima della gara di avere buone sensazioni per l'importante settimana di lavoro svolta dai propri ragazzi e così è stato. Un successo importante in chiave salvezza che lascia gli orogranata sempre all'ultimo posto in classifica, ma più vicini ai diretti concorrenti per la zona "rossa" del ranking. 

Una gara, contro Legnago (in zona retroccessione), in cui Volley Treviso si è imposta sin da subito e conquistando abbastanza agevolmente i primi due set. Molto combattuto fino agli ultimi scambi il terzo parziale, in cui gli avversari hanno provato di tutto per allungare il match, ma ai vantaggi gli orogranata sono riusciti a chiudere la gara. 

Ancora numerosi gli errori del gioco degli orogranata (30 totali), ma ciò che ha colpito è il carattere che hanno dimostrato e che, anche nella terza frazione di gioco in cui si sono spesso trovati a rincorrere, è emerso nel finale del parziale e ha invertito il trend. 
Ora arriva la pausa natalizia, con la prossima gara da giocare l'11/1/24 e quindi tanto tempo per lavorare. Con una vittoria in saccoccia, tutto sarà più piacevole...

PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO - VOLLEY TREVISO 0-3 (20-25, 22-25, 24-26).

Treviso: Volpato n.e., Brancaleoni 11, Sartori 7, Feltre n.e., Zabotti (L), Colusso n.e., Bubacco 5, Biondo 11, Furlan n.e., Ogbekene 7, Zaiat n.e., De Bernardi (L), Montagner 5. All: Cappelletto J. 
Legnago: Vicentini F. 0, Vicentini P. 4, Mantovani 1, Bernardinello 2, Tonini 2, Botet 14, Nurka 6, Quara 6, Tonini (L), Frigo N.e., Alibardi 1, Boulala 4. All: Vicentini. 

Torna indietro

Archivio