SERIE C: LA PRIMA VITTORIA IN CASA È UN NETTO 3-0 SUI LUPI ROSSI PADOVA

a cura di Valentina

 

 

La serie C di coach Cappelletto piazza un pesantissimo 3-0 sui Lupi Rossi Padova nella quarta giornata giocata in casa sabato 27 novembre, ottenendo la prima vittoria casalinga in campionato in questa stagione. Gli orogranata rischiano solo nel secondo parziale, vinto ai vantaggi dopo un bellissimo recupero e un lunghissimo tira e molla (31-29), ma nel resto della gara, sia nella prima che nella terza ripresa, mantengono il controllo senza farsi sorprendere dalla squadra avversaria, al primo anno in serie C ma composta da atleti di grande esperienza.

Dopo la vittoria sofferta a Belluno contro la Spes, Treviso conquista altri punti preziosi e si avvicina alla parte alta della classifica: adesso è in quarta posizione, a pari punti (8) con il Volley Legnago. A condurre la classifica il Cus Venezia assieme al Bolzano Vicentino, entrambe a punteggio pieno.

Il commento del secondo allenatore Mauro Fanton al termine della gara: "Abbiamo giocato contro una squadra esperta che ha cercato di metterci in difficoltà con battute mirate e attacchi forti a sfruttare il nostro muro, ma siamo stati bravi ad adattarci immediatamente, forti anche di quanto visto nella preparazione alla gara. Abbiamo battuto bene, mettendo in crisi la loro ricezione e lavorato bene a muro e in difesa. Siamo contenti della reazione dei ragazzi ai momenti di difficoltà, specialmente nel secondo set dove con consapevolezza hanno saputo rimontare e andare a vincere. Una bella vittoria di squadra con un Lazzarotto infermabile (21 punti di cui 20 in attacco con il 63% di positività, ndr)".

 

SERIE C - 4ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - LUPI ROSSI PADOVA 3-0 (25-21, 31-29, 25-21)

Volley Treviso: Malosso 9, Ravagnan ne, De Bortoli 0, De Lorenzi 5, Pozzebon 6, Ughelini 10, Sicco (L), Covre ne, Filippelli 8, Lazzarotto 21, Lazzari ne, Hristov 0, Scottà ne, Chiapinotto ne, Zorzi (L). All: Cappelletto

Lupi Rossi Padova: Ruocco (L), Vaccari 19, Scanferla 1, Sasso 7, Paccagnella 8, Schiavon (L), Bortoletto 7, Malachin ne, Malavasi 0, Pasquato ne, Straziota 7, Manicone 0, Pometto 1. All: Tonazzo

 

Torna indietro

Archivio