SERIE C, KO CONTRO L’AVOLLEY. 3-0 IN SEMIFINALE U17 SUL PORTOGRUARO
a cura di Valentina
Resta ancora a bocca asciutta la serie C orogranata, che anche nell’ultima giornata giocata sabato in Mantegna non è riuscita a conquistare punti per la classifica: a vincere in tre set è stato l’Avolley, formazione di tutto rispetto che viaggia nella parte alta della classifica. Un risultato che però non deve trarre in inganno: i trevigiani hanno venduto cara la pelle, primo set escluso, arrivando ad appena due punti dagli ospiti nel secondo parziale e portandoli ai vantaggi nel terzo, perso solo 29-27.
I vicentini hanno premuto da subito al servizio, mettendo in difficoltà i padroni di casa in fase di cambiopalla; alcune esitazioni nei momenti cruciali hanno poi reso impossibile per Treviso avere la meglio.
“È stato un peccato non essere riusciti a strappare agli avversari nemmeno un set – commenta coach Cappelletto - Per come abbiamo giocato a tratti ce lo saremmo meritato. È proprio la discontinuità il problema principale, dovuta all’inesperienza dei ragazzi in confronto ad atleti sicuramente più navigati. Sono comunque sconfitte che servono per capire dove lavorare”.
Mancano solamente due giornate alla fine della regular season di serie C: la prossima sarà sabato 29 maggio alle 20:30 contro il Kuadrifoglio Campodarsego (diretta YouTube). Treviso è in nona posizione con 9 punti.
Domenica 24 maggio è invece andata in scena la semifinale Interprovinciale U17 contro l’Au.Ri.Port Portogruaro: i trevigiani non hanno avuto problemi a chiudere in tre set, qualificandosi alla finale di domenica 30 maggio. La partita si terrà al palazzetto di Olmi di San Biagio di Callalta (diretta sul canale YouTube di Fipav Tre.Uno): l’avversaria sarà il Kosmos Volley.
SERIE C – 9ª GIORNATA
VOLLEY TREVISO – AVOLLEY 0-3 (19-25, 23-25, 27-29)
Treviso: Lazzaron 0, Pozzebon 1, Barbon 7, De Lorenzi 0, Ughelini 12, Sicco (L), Delesto ne, Filippelli 3, Lazzarotto 0, Tuis 4, Marchi 1, Milanese 7, Zorzi (L), Massafeli 7. All: Cappelletto
Avolley: Brasciani 8, Golin (L), Pegoraro 14, Annoni ne, Filippi 0, Schiro 10, Campana (L), Fanton ne, Baggio 14, Lorenzi 5, Meneghello 0, Dalla Vecchia 0, Cicherello ne. All: Zaffonato
CAMPIONATO U17 INTERPROVINCIALE – SEMIFINALE
VOLLEY TREVISO – AU.RI.PORT U17M 3-0 (25-6, 25-15, 25-14)