SERIE C: INIZIA A VENEZIA CON LO SCONTRO AL VERTICE CON IL CUS IL GIRONE DI RITORNO

a cura di Valentina

Foto La Piave Volley

 

È subito big match per la serie C nella prima giornata del girone di ritorno. Gli orogranata, che hanno chiuso l'andata al primo posto in classifica con 28 punti, alla ripresa se la vedranno subito con la seconda della classe, il Cus Venezia, in uno scontro che potrebbe cambiare gli equilibri al vertice. I veneziani sono infatti secondi a una sola lunghezza da Treviso e, considerando il campo ostico sul quale si svolgerà la gara, le cose per i ragazzi di coach Cappelletto potrebbero non essere per niente semplici. I veneziani sono di casa al Palasport dell'Arsenale, che finora solo il Rosà è riuscito ad espugnare nella seconda giornata del campionato. L'unica altra sconfitta subita dal Cus è stata inflitta dalla terza in classifica Piove (3-0), per il resto gli universitari si sono confermati una macchina di guerra, vincendo tutte le altre gare sempre da tre punti.

Gli orogranata iniziano il girone di ritorno dopo la vittoria al Trofeo La Piave, nel quale hanno potuto confrontarsi con squadre di altissimo livello come Itas Trentino e Vero Volley; a poco meno di una settimana l'impegno è ancora decisamente stimolante e da prendere come una grande opportunità di crescita, oltre che di conferma.

La gara si terrà al Palasport Gianquinto a Venezia alle 17:30 di sabato 10 febbraio, ultimo sabato del carnevale a Venezia.

Torna indietro

Archivio