SERIE C: IN GHIRADA LA CAPOSLITA KUADRIFOGLIO PASSA IN TRE SET

a cura di Valentina

 

Nell'anticipo di serie C giocato mercoledì sera in Ghirada, la capolista Kuadrifoglio CDS Campodarsego riesce a portare a casa l'intero bottino: gli orogranata partono in sordina e disputano una gara in crescendo, riducendo progressivamente gli errori  d'inesperienza e trovando sempre più mordente, ma non basta a vincere il terzo set (ceduto solo ai vantaggi) e ad impegnare ulterioriormente la prima della classe.

A fare la differenza sicuramente l'esperienza dell'avversario, candidato alla promozione in B, e, dal punto di vista tecnico-tattico, l'attacco: in tutti gli altri fondamentali, gli orogranata hanno eguagliato gli ospiti, con 6 muri (come il Campodarsego), una percentuale di ricezione migliore e una fase di battuta che ha dato frutti (8 ace). Da parte degli avversari forse tanti errori dai nove metri, soprattutto nel terzo set, ma una capacità di risolvere le situazioni spinose e di gestione del punto da squadra esperta. Per i giovani trevigiani una buona spinta dal punto di vista emotivo a fine terzo set, che non è bastata però a vincere il parziale e a portare il match al quarto.

La classifica rimane invariata: Trevis è ultimo con 6 punti. Dal 24 al 26 febbraio la Winter Cup a Pordenone: leggi il programma qui.

Torna indietro

Archivio