SERIE C: IN CASA, DOPO LA PAUSA, CONTRO I SECONDI IN CLASSIFICA DI CAMPODARSEGO

a cura di Valentina

Riparte il campionato anche per l’Under 17 di coach Cappelletto impegnata nella decima giornata del campionato di Serie C contro la Padana Autoattrezzature.
Dopo una vittoria importante per classifica salvezza e per umore, nell’ultima gara prima di Natale contro la Pluvitec Volley Legnago in cui gli orogranata si sono imposti per 3-0, arriva a Treviso una compagine più strutturata e che in questo campionato sta facendo brillare i propri atleti piazzandosi al secondo posto in classifica a -4 dalla vetta.
Gli avversari, il Campodarsego, hanno un percorso più che positivo nel campionato con sette vittorie e due sconfitte e, di certo, vorranno accantonare panettoni e pandori per riprendere il rullino di marcia verso la vetta.
Gli orogranata hanno approfittato di questa lunga pausa per lavorare molto sia sulla parte fisica, ma soprattutto sulla parte atletica andando ad oliare meccanismi di gioco che stanno crescendo e che devono trovare conferme importanti.
“In questa pausa abbiamo lavorato davvero molto sul nostro gioco – dice Jonny Cappelletto – e trovo una squadra che dal punto di vista fisico è pronta, anche se sarà importante ripartire di slancio per non accusare della lunga pausa dalle gare. Con gli avversari in Coppa Veneto abbiamo perso 3-0 e per poter migliorare il risultato dobbiamo giocare liberi da ogni tensione, ma allo stesso tempo molto focalizzati sui nostri fondamentali sfruttando anche il fattore campo. La nostra ultima vittoria speriamo ci abbia insegnato qualcosa”.

Torna indietro

Archivio