SERIE C: IL 3-1 SUL TERRAGLIO VALE IL PRIMO POSTO IN COABITAZIONE COL PIOVE

a cura di Valentina

 

La serie C orogranata va a segno anche nell'ottava giornata che l'ha vista a Mestre impegnata contro il Terraglio Volley, squadra ostica e con tanti ex Treviso tra le sue file. La squadra di coach Cappelletto ha superato i padroni di casa 3-1 con una buona prova su tutti i fondamentali.

Dopo due set condotti positivamente, gli orogranata hanno perso il terzo, rischiando di far prendere una piega pericolosa al match, visto che i mestrini hanno fin qui dimostrato di poter dare molto fastidio a formazioni di alta classifica. Nel quarto, invece, Porro e compagni hanno saputo riprendere il controllo e tornare a imporre il proprio gioco, vincendo 25-14 e mettendo fine alla gara. La vittoria, arrivata in concomitanza con la sconfitta al tie-break della capolista Piove per mano dell'ADMO Volley, porta Treviso a pari punti appunto con il Piove, con cui adesso condivide il primo posto in classifica. La prossima gara sarà appunto con i padovani, sabato in casa.

Coach Cappelletto: "Il Terraglio è una squadra particolare che fa dell'agonismo il suo punto di forza principale, ha già messo in difficoltà altre squadre di alta classifica ma ha anche perso punti con formazioni non di grossa levatura tecnica; una gara da prendere con le pinze insomma. C'erano inoltre tre nostri ex atleti, Bora, Fiamengo e Milini. Siamo riusciti a tener loro testa facendo quanto ci eravamo proposti, ovvero contenere l'opposto Fiamengo e mantenendo la continuità in battuta e ricezione. Dopo il terzo c'era il rischio di subire la loro rimonta, ma siamo stati bravi a mantenere la lucidità e a rispondere con intelligenza nei momenti più caldi. Abbiamo giocato una buona pallavolo, variando il gioco e facendo andare tutti a segno".

 SERIE C - OTTAVA GIORNATA

TERRAGLIO VOLLEY - VOLLEY TREVISO 1-3 (19-25, 21-25, 25-21, 14-25)

Volley Treviso: Monzani 11, Argilagos 18, Furlan ne, Barosco ne, Porro 4, Moro (L), Benacchio 15, Sartori 0, Brancaleoni ne, Biondo 2, Crosato 6, Moro A. (L), Costantini 9. All: Cappelletto

Terraglio Volley: Gastaldon 0, Mantovan 13, Scanferlato ne, Masnada L, Darisi 0, Bora 3, Nigris 8, Milini ne, Fiamengo 17, Scarpa 0, Scarfì 2, Zambelli 6, Comellato L, Mauro 3. All: Ruozzi

Torna indietro

Archivio