SERIE C: DOMATO ANCHE VERONA IN TRE SET

a cura di Valentina

 

L'U17 incassa un'altra vittoria da tre punti in serie C nello scontro interno con il Verona Volley, formazione giovanile (U19) terzultima in classifica. Gil orogranata hanno condotto il match, specialmente nel primo e nel terzo set, mollando un po' la presa solo nel secondo, ma riuscendo a riprendere le redini e a vincerlo 25-23. Fondamentali ancora una volta servizio e ricezione, che hanno permesso di mettere sotto pressione gli ospiti e di assicurare una buona varietà di gioco in cambiopalla.

Grazie ai tre punti e alla sconfitta della seconda in classifica Piove al tie-break contro Rosà, Treviso guadagna terreno e va a +4 (42 punti), consolidando il primo posto.

Coach Cappelletto: "Sabato si sono incontrate due formazioni giovanili, U17 e U19, e credo che abbiamo prevalso grazie alle nostre capacità in battuta e ricezione. Abbiamo sfruttato alcuni loro punti deboli in ricezione con una buona fase di servizio e da parte nostra, in cambiopalla, abbiamo ricevuto bene permettendo di giocare lungo tutta la rete, in particolar modo dal centro. Abbiamo mollato un po' nel secondo set, l'approccio non è stato all'altezza di quanto visto nel primo e nel terzo. In ogni caso abbiamo recuperato. Volendo trovare una nota negativa, dico i tanti errori in attacco: 4 per set sono più di quanti dovremmo concedere. Bene la risposta dei ragazzi nei vari assetti adottati nel corso della partita, questo mi è piaciuto molto".

Prossimo match nel padovano contro l'ADMO Volley, sesta in classifica.

SERIE C - 16ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - VERONA VOLLEY 3-0 (25-19, 25-23, 25-17)

Volley Treviso: Monzani 7, Furlan 1, Bubacco 1, Barosco 2, Porro 11, Moro U. L, Benacchio 14, Sartori ne, Brancaleoni ne, Biondo 0, Crosato 12, Moro A. L, Costantini 14. All: Cappelletto

Verona Volley: Bianchini 0, Dal Bello ne, Carrara ne, Colombo 1, Dal Bon 2, Fontanabona 3, Knezevic 6, Musolino 4, La Pira 1, Modnicki ne, Carosi 5, Padovani 14, Burato L, Menazza L, Marchesini nr, Girardi ne, Cavallari ne. All: Marconi

Torna indietro

Archivio