SERIE C DOMATA IN TRE SET DAL LEGNAGO

a cura di Valentina

 

Nella gara che ha segnato il superamento della metà del girone di andata, la serie C di coach Cappelletto si arrende in casa al Pluvitec Volley Legnago, formazione che pur con una gara in meno permane in terza posizione e che è quindi, ad oggi, una delle candidate al salto di categoria.

Le redini della partita, disputata sabato 11 dicembre alla Mantegna, sono sempre rimaste saldamente nelle mani dei veronesi, che con un gioco più concreto nei momenti cruciali hanno saputo garantirsi dei discreti vantaggi in tutti i tre set, impedendo ai giovani trevigiani di superare i 20 punti a parziale. Dati alla mano sono gli errori ad aver fatto la differenza: sono 21 gli attacchi sbagliati dagli orogranata su 94 palloni attaccati, più del doppio rispetto a quelli sprecati dagli avversari.

Il commento di coach Cappelletto: "È stata una partita difficile da giocare, la loro è una squadra dal punto di vista fisico non superiore alla nostra, ma molto esperta. Nei momenti importanti hanno sbagliato decisamente meno di noi: quando troviamo queste formazioni, più abituate di noi a giocare in situazioni sotto pressione, facciamo ancora fatica, com'è normale che sia. Sono step dai quali è d'obbligo passare per migliorare come squadra e anche come singoli giocatori".

Nel campionato U17 gli orogranata hanno affrontato in casa il fanalino di coda Kastel Conegliano, cogliendo una vittoria agevole per 3-0.

CAMPIONATO SERIE C - 6ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO 0-3 (20-25, 18-25, 18-25)

Volley Treviso: Malosso 1, Ravagnan, De Bortoli 1, De Lorenzi, Pozzebon, Ughelini 8, Sicco (L), Covre, Filippelli 9, Lazzarotto 4, Lazzari 2, Hristov 1, Scottà, Chiapinotto (L). All: Cappelletto

Legnago: Vicentini 1, Segala 9, De Pietri, Ghedini 2, Vicentini P, Bissoli 9, Bernardinello, Zampa, Botez 11, Zanetti, Valle 5, De Veis 5, Murari, Lanzarotto. All: Vicentini

Torna indietro

Archivio