SERIE C: ANCORA TABÙ LA VITTORIA CASALINGA. ROSÀ VINCE AL TIE-BREAK

a cura di Valentina

 

Nonostante un altro bell'avvio di gara e un quarto set nel quale si potevano chiudere i giochi, resta ancora un tabù la vittoria casalinga per la serie C orogranata. Nella terza giornata giocata sabato 4 novembre alla Mantegna gli orogranata hanno ceduto al tie-break al Comunello Volley Rosà, che si prende così il primato della classifica.

Dopo una partenza al fulmicotone nel primo parziale (8-0 e 16-8), i trevigiani hanno lasciato strada agli ospiti nel secondo, per poi vincere di misura il terzo. Nel quarto, finito ai vantaggi, i vicentini hanno pareggiato nuovamente i conti e prolungato la gara al tie-break, vincendolo poi per 15-12.

Coach Cappelletto: "Avremmo potuto portare a casa dei punti in più. Il Rosà è comunque una squadra con atleti di alto livello, molti dei quali hanno militato anche in serie B e con caratteristiche fisiche importanti, ma sono convinto che avessimo tutti i mezzi per fare meglio. Siamo partiti bene, vincendo in modo convincente il primo set, poi, come già successo nella prima giornata, abbiamo un po' alzato il piede dall'acceleratore. Bene la reazione nel terzo dopo aver perso il secondo, ma nel quarto ci siamo un po' persi, non abbiamo retto la pressione in alcune situazioni, così come nel tie-break. Tuttavia siamo lì, il livello c'è".

Treviso, con 4 punti realizzati in 3 gare, è ottavo alla pari con Terraglio Volley. Prossima gara sabato 11 in trasferta contro il Montorio.

SERIE C - TERZA GIORNATA

VOLLEY TREVISO - COMUNELLO VOLLEY ROSÀ 2-3 (25-21, 21-25, 25-23, 25-27, 12-15)

Volley Treviso: Monzani 9, Argilagos 5, Furlan 2, Bubacco ne, Barosco 17, Porro 8, Moro (L), Benacchio 7, Sartori ne, Brancaleoni ne, Biondo 13, Crosato 14, Moro A (L), Costantini ne. All: Cappelletto

Rosà: Parolin 6, Bigolin (L), Pontarollo 12, Cortese 0, Conte 1, Andriolo (L), Ceccato 0, Sgarbossa 11, Battaglia ne, Poletto ne, Guarise 9, Frighetto 25, Bertagnin 0, Marazzato 2. All: Salvato

Torna indietro

Archivio