SERIE B: VITTORIA DI PESO CON SLOVOLLEY. TREVISO VINCE CON UN NETTO 3-0

a cura di Valentina

TREVISO – Non c’è stata storia nel match contro la Slovolley Gorizia con una Treviso che è partita da subito concentrata contro un avversario apparso in difficoltà nel gioco e soprattutto in attacco per diverse fasi della partita. Orogranata che terminano la gara con un netto 3-0 e si riprendono dalla brutta sconfitta della settimana precedente in cui il gioco era sembrato distratto e ricco di errori.
Nella gara la battuta e il muro di Treviso hanno permesso, in ogni set, di allungare e Argilagos in regia ha poi gestito tutti i terminali d’attacco.

I SET – Parte a favore di Volley Treviso il match con una buona correlazione muro-difesa che permette agli orogranata di segnare il primo break (7-3). Un po’ di confusione nello sviluppo del gioco nel campo orogranata ed un buon turno in battuta avversario, rimette in partita lo Slovolley (9-8). Ritrova continuità l’attacco trevigiano e in un amen, con due muri consecutivi (Argilagos e Benacchio) Treviso allunga (15-9). Coach Peterlin ruota gli effettivi in campo, Barosco continua a martellare e accompagna i suoi verso uno stacco insormontabile (21-13).
Set che termina 25-19 per gli orogranata.
  
II SET – Treviso parte sbagliando troppo, Gorizia si galvanizza e conduce il gioco (6-8), ma è Hristov al servizio a riportare in parità e superare (10-8). Il servizio trevigiano continua a martellare e sembra aver stoppato la rincorsa avversaria (18-13).
Argilagos chiama spesso la pipe di Hristo che, alternata agi attacchi di Crosato, consegna agevolmente il set agli orogranata (25-19).

III SET – Gioco dal centro presente sin dai primi scambi per Treviso (7-4), con Treviso che lungo il set comanda come vuole la situazione. Argilagos, infatti, sfrutta tutto l’attacco orogranata che, grazie alla solidità del muro e del servizio, può permettersi la serenità di provare colpi importanti (16-7). L’attacco avversario sembra in confusione ed il muro orogranata ne approfitta (21-9). La partita sancisce la ripresa degli orogranata, dopo la brutta prestazione di Montecchio (25-16). 

SERIE B MASCHILE – REGULAR SEASON – ANDATA – 2ª RITORNO

SABATO 8 FEBBRAIO 2025

VOLLEY TREVISO – SLOVOLLEY ZKB GO 3-0 (25-19, 25-19, 25-16)

Volley Treviso: Furlan n.e, Argilagos 4, Barosco 13, Hristov 12, Monzani n.e., Moro (L), Costantini n.e., Benacchio 9, Ravagnan n.e., Malosso 8, Belluco n.e., Crosato 9, Moro 0, Tosatto (L).  All. Zanin.
Slovolley: Dessanti (L), Bensa 1, Sutter 3, Sicco 5, Paoli 9, Comjanc 4, Terpin 2, Margarito (L), Jeric 1, Giusto 6, Micali 2, Cherin n.e., Castellani 0. All: Peterlin.  

Durata set: 24, 23, 22, totale 1 ora e 15 minuti.
Arbitri: Barbara Roberto e Federica Frighetto di Vicenza.

Volley Treviso: battute sbagliate 12, ace 9, muri 8, errori 21.        
Slovolley: b.s. 14, ace 3, m. 3, err 21.


MVP: Massimo Barosco

Torna indietro

Archivio