SERIE B: UN TREVISO RINFRANCATO CERCA PUNTI NELLA TRASFERTA A PRADAMANO

a cura di Valentina

 

Un Treviso rinfrancato dalla vittoria casalinga sul Portogruaro si prepara ad una trasferta decisiva che la porterà in terra friulana per lo scontro diretto con CCR Il Pozzo Pradamano. La gara di andata in Ghirada aveva segnato il primo successo in campionato per gli orogranata, tra l’altro da tre punti; quattro mesi dopo la formazione friulana è in penultima posizione con 10 punti, mentre i trevigiani sono appena sopra la zona rossa, in nona piazza, con 16 punti conquistati.

Pradamano ha tre vittorie all’attivo, di cui due consecutive contro avversarie più quotate come Portogruaro e addirittura Cornedo, battuta all’andata 3-1. Per gli orogranata la concentrazione al massimo è d’obbligo in questa trasferta, per non sciupare quanto di buono guadagnato nell’ultima gara in casa e per aumentare fiducia e sicurezze. Soprattutto in trasferta: finora Treviso è tornato vincitore da una sola gara fuori casa e l’occasione sarebbe ideale per provare a migliorare le statistiche. Anche se giusto un anno fa, il 19 febbraio 2022, Pradamano aveva “castigato” i trevigiani proprio in casa vincendo in tre set. Un precedente che i ragazzi di Zanin proveranno a sfatare, per cercare di spezzare gli equilibri a fondo classifica, dove nel giro di soli 2 punti sono affollate 4 squadre.

La gara sarà diretta da Salvatore Nibali di Messina e Raffaele Leopoldo Mansi di Bari/Foggia. Fischio d’inizio alle 20:45 di sabato 18 febbraio nella Palestra Comunale di Pradamano.

Torna indietro

Archivio