SERIE B, UN TREVISO DECIMATO VERSO LO SCONTRO DIRETTO A CASALSERUGO

a cura di Valentina

 

Un Treviso in emergenza si avvicina al match di serie B in programma domenica 18 dicembre a Casalserugo contro l’Aduna, valevole per l’11ª giornata e fondamentale per la classifica. I padovani sono undicesimi (quartultimi) in classifica con 9 punti, Treviso è nono con tre lunghezze in più: la sonora sconfitta patita sabato scorso dai trevigiani contro il Silvolley fanno di questo match un delicato scontro diretto da affrontare con attenzione e aggressività massima. Coach Zanin deve però fare i conti con diversi acciacchi occorsi ai suoi negli ultimi giorni: la rosa non sarà al completo e servirà uno sforzo doppio, da parte di tutta la squadra, per sopperire alle assenze.

La partita sarà tutt’altro che semplice: l’Aduna ha dimostrato di essere una squadra ostica e a testimoniarlo ci sono le quattro gare che i padovani hanno portato al tie-break, tante quante i trevigiani. L’ultimo turno li ha visti perdere al quinto set con il Futura Cordenons, mentre l’ultima vittoria risale a due settimane fa contro lo Zanè, sempre al tie-break.

A farla da padrona, per i trevigiani, dovrà essere la voglia di riscatto dopo la brutta prova offerta nei primi due set di sabato scorso e la volontà di farcela nonostante un organico ridotto e tutte le difficoltà che questo ha comportato nella settimana di allenamenti. L’ultima gara di Volley Treviso a Casalserugo risale al 28 novembre 2021: in quell’occasione i trevigiani, reduci da un periodo difficilissimo senza allenamenti tra covid e quarantene, erano riusciti a spuntarla al tie-break. L’auspicio è che, come allora, i ragazzi di Zanin riescano a fare la magia e a regalarsi una vittoria prima della pausa natalizia.

L’incontro sarà diretto da Sabrina Giorgio e Veronica Cardoville. Fischio d’inizio alle 18 di domenica 18 dicembre al palazzetto polivalente di Casalserugo.

Torna indietro

Archivio