SERIE B: TREVISO TORNA IN CAMPO DOPO QUASI 20 GIORNI, MERCOLEDÌ NELLA TANA DELLA CAPOLISTA MONSELICE

a cura di Valentina

 

La serie B di Volley Treviso torna finalmente in campo dopo un lunghissimo stop che l’ha vista costretta, per indisponibilità di un numero elevato di atleti, a far rinviare le ultime due giornate di campionato. Il prossimo impegno è fissato già per mercoledì 9 marzo e la squadra di coach Zanin, recuperati gli atleti, si troverà ad affrontare la capolista TMB Monselice nel recupero della gara rinviata a inizio gennaio.

Monselice è stato fin qui uno schiacciasassi, con soli 7 set persi nelle 14 partite giocate finora, tutte vinte. L’unico punto “perso” per strada è stato nel tie-break contro lo Zané, secondo della classe. Per gli orogranata un rientro in campo davvero difficile, ma dopo 20 giorni senza gare e con allenamenti a ranghi ben più che ridotti, non esistono partite semplici: “Non siamo di certo al massimo della forma in questo momento – commenta coach Zanin – Ci siamo allenati in pochi e tanti ragazzi stanno rientrando solo adesso. Giochiamo contro l’avversario più temibile, contro cui avremmo faticato anche al completo. Hanno un livello di gioco molto alto che sta mettendo alla prova tutte le formazioni del girone; è una partita qualificante per noi, vedremo, nonostante la nostra condizione, se riusciremo a mantenere il loro ritmo”.

Dopo mercoledì si susseguiranno altre 5 partite nel giro di due settimane: nell’ordine Silvolley il 12 marzo, Aduna Volley (recupero) il 17, Valsugana il 19, Massanzago (recupero) il 22 e infine di nuovo Monselice per l’ultima di ritorno il 26 marzo. Dopodiché inizieranno i recuperi delle gare perse durante lo stop generale ai campionati dovuto alla situazione pandemica di gennaio.

La gara di mercoledì 9 marzo contro la capolista inizierà alle 20:30 al Palasport di Monselice. Ufficiali di gara Davide Iosca e Alice Crivellente di Verona.

Torna indietro

Archivio