SERIE B: TREVISO TORNA IN CAMPO CONTRO UN TREBASELEGHE IN PALLA

a cura di Valentina

 

Sabato 15 aprile la serie B torna in campo dopo la pausa di Pasqua: sono quattro le giornate ancora da giocare in questa regular season, e Volley Treviso stavolta se la vedrà contro una delle squadre che si sono dimostrate più in forma in questo girone di ritorno. Si tratta del Silvolley Trebaseleghe, formazione che, mentre all’andata era impantanata nella zona retrocessione, da inizio ritorno ha vinto contro quasi tutte le squadre incontrate, inchinandosi finora solo a Massanzago, a febbraio, e al KS Rent, nell’ultima giornata giocata prima di Pasqua.

Un percorso simile a quello di Treviso, visto che, dalla prima di ritorno, i padovani hanno raccolto 19 punti e gli orogranata appena due in più, 21. Trebaseleghe a fine andata ne aveva solo 11, quindi in 9 partite di ritorno ne ha fatti quasi il doppio rispetto all'intero girone di andata. Il merito va in buona parte all’arrivo del bomber ex Treviso Matteo Bellia, che dopo aver lasciato l’A2 di Vibo Valentia si è unito alla squadra a dicembre, ma non solo: la compagine allenata da Matteo Daldello, nella quale come sempre militano tanti ex Treviso, ha iniziato a girare meglio in generale e si è regalata delle belle soddisfazioni. All’andata in Ghirada, lo scorso dicembre, i ragazzi di Zanin avevano perso in malo modo i primi due set, per poi provare a raddrizzare con fatica la partita, ma senza successo. Un ko che cercheranno di vendicare sabato sera a Trebaseleghe, consci che, per tutte le formazioni dal sesto posto in giù, la salvezza non è ancora certa e che con una concorrenza del genere mettere in fila la nona vittoria sarebbe un’impresa.

È Treviso ad essere sesto al momento, a quota 34 punti; di poco sotto Povegliano, con 32 lunghezze e poi il Silvolley a 30. Cordenons (28) e Casalserugo (24), rispettivamente nono e decimo, giocheranno un delicato scontro diretto nella giornata di domenica, per tenere a distanza il Portogruaro che al momento, con 23 punti, lotta per uscire dalla zona rossa.

Nella palestra comunale di Silvelle di Trebaseleghe il fischio d’inizio sarà sabato 15 aprile alle 20:30. Dirigeranno Federico Bonacorsi e Giulia Mandelli di Bergamo. Prima del match, come in tutte le gare federali del fine settimana, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Julia Ituma, la giovane schiacciatrice scomparsa il 13 aprile a Istanbul.

Torna indietro

Archivio