SERIE B, TREVISO SBANCA CORDENONS: È LA QUARTA VITTORIA DI FILA

a cura di Valentina

 

Con una prestazione solida e che non ammette repliche Volley Treviso liquida il Piera Martellozzo di Cordenons e mette il sigillo sulla quarta vittoria consecutiva, mettendo in saccoccia 3 punti più che preziosi. Il 3-0 rifilato alla formazione friulana permette alla squadra di Zanin di mettere quattro lunghezze dalla zona rossa e di superare proprio il Cordenons, raggiungendo la settima posizione in coabitazione col Portogruaro. I trevigiani sono chirurgici nel match andato in scena nel tardo pomeriggio di domenica in provincia di Pordenone: primo e secondo set vengono vinti senza problemi da Barbon e compagni, c’è gara solo nel terzo ma la spunta Treviso 25-22. La prova in attacco è da incorniciare: il 53% di squadra evidenzia il buon smistamento da parte di Pozzebon (autore, tra l’altro, di 4 punti personali). A spiccare è il 75% di Hristov, best scorer con 20 punti (14 attacchi, 3 ace e 3 muri), ma soprattutto senza alcun errore diretto. Un rendimento generale che testimonia la crescita della squadra di Zanin, che si gode la prima vittoria per 3-0 dall’inizio del campionato e da domani inizia già a pensare alla prossima in casa, contro l’ACV Miners.

I set – Buona partenza per i padroni di casa che fanno breccia nella ricezione trevigiana (3-0), ma arriva subito la pronta risposta degli orogranata, con due ace consecutivi di Barbon (8-7 Treviso). Ancora Barbon spinge in attacco e porta i suoi sul 14-11, e continua a picchiare assieme a Hristov fino al 19-13. La battuta orogranata fa seri danni nelle linee di ricezione pordenonesi e il set è in discesa: chiude Pozzebon con un attacco di seconda intenzione (25-16).

II set – I trevigiani partono subito forte, Murabito mura e Hristov mette a terra i primi palloni, mentre Cordenons sbaglia troppo (6-2). Nella parte centrale del set Pozzebon si affida al braccio caldo di Agapitos (11-4), mentre nel finale di set è Hristov-show, con lo sfoggio di tante soluzioni d’attacco che non danno riferimenti al muro-difesa avversario (22-9). Chiude Barbon (25-23).

III set – Nel terzo c’è la reazione di rabbia del Cordenons, con gli attacchi potenti di Boz che costringono coach Zanin a chiamare in panchina i suoi sul 6-2. L’ace di Hristov e gli attacchi di Agapitos fanno pareggiare i conti ai trevigiani (11-11), poi Cordenons abbassa l’intensità e Treviso si ritrova a condurre, anche grazie al break di un Filippelli in serata di grazia al servizio (16-12). I padroni di casa si riprendono e, approfittando di un momento di rilassamento dell’attacco orogranata, fanno loro gli scambi lunghi riuscendo ad accorciare e a impattare (17 pari). Hristov non ci sta e ricomincia a martellare; sarà Filippelli a mettere a terra il punto del 23 e del 25-22, con un primo tempo ed un ace.

 

SERIE B MASCHILE – REGULAR SEASON – RITORNO – 18ª GIORNATA

SABATO 5 MARZO 2023

PIERA MARTELLOZZO - VOLLEY TREVISO 0-3 (16-25, 11-25, 22-25)

Piera Martellozzo: Puppi 0, Meneghel 1, Fracassi 1, Democrito ne, Fantin 4, Gaiatto 8, Rusalen 0, Florian 1, Todesco 1, Qarraj (L), Bernardini 1, Ciman 6, Boz 17. All: Pat

Volley Treviso: Agapitos 9, Hristov 20, Barbon 12, De Lorenzi 0, Pozzebon 4, Siccone, Zorzi (L), Mazzocca ne, Filippelli 6, Cortesia ne, Murabito 5, Lazzaron ne, Menegazzo ne, Mondin (L).  All. Zanin.

Durata set: 23, 22, 30, totale 1 ora e 15 minuti

Arbitri: Elisa Cappellozza di RO e Marco Baldan di VE

Piera Martellozzo: b.s. 7, ace 3, m. 2, err 19

Volley Treviso: battute sbagliate 3, ace 9, muri 9, errori 9

Torna indietro

Archivio