SERIE B: TREVISO RITROVA LA GHIRADA NEL CLASSICO CONTRO MASSANZAGO

a cura di Valentina

 

Dopo tre settimane la serie B orogranata torna tra le mura amiche della Ghirada, per affrontare, in uno dei classici della categoria, il BTM&Lametris Massanzago, nella gara valevole per la 17ª giornata di campionato. Treviso aveva salutato il proprio pubblico con la vittoria contro lo Slovolley, per poi andare a vincere il derby a Povegliano. Lo scorso week end lo stop al campionato per l’Assemblea Nazionale Fipav, questo sabato la formazione di coach Zanin riparte con una gara impegnativa e dal difficile pronostico.

I gialloneri sono settimi in classifica con 28 punti e nelle ultime due gare hanno rimediato una vittoria e una sconfitta in due derby padovani: perso in tre set contro il Silvolley, vinto 3-1 contro Valsugana. Una squadra sempre in grado di sfoderare buone prestazioni, con gli ex Treviso Tonello e Barutta in regia e in posto 4.

È una gara che si prospetta complicata – commenta coach Zanin - all’andata finì con una brutta sconfitta (la prima del nostro campionato) contro una squadra che ha giocato molto bene contro di noi. Una battuta d’arresto che ci piacerebbe riscattare, non sarà semplice perché sono un ottimo team e in questo momento noi dobbiamo fronteggiare diversi impegni che si susseguono con l’U19. Non è semplice rimanere sempre focalizzati, anche considerando che stiamo lavorando molto dal punto di vista fisico, ma è un po’ l’obiettivo della settimana”.

Fischio d’inizio alle 19 di sabato primo marzo in Ghirada.

Torna indietro

Archivio