SERIE B: TREVISO QUASI PERFETTA CON LA TROTICOLTURA C9. MATCH CONQUISTATO 3-1
a cura di Valentina
TREVISO – Termina con un set lasciato agli avversari la gara che vale per la settimana giornata di campionato in cui Treviso ha condotto alla grande per due set e mezzo e con un black out nel finale di terzo set concede agli avversari il parziale per poi ritrovarsi nella quarta ed ultima frazione di gioco. Zanin in “emergenza” costretto a rimaneggiare il sestetto con entrambe i centrali out sostituiti da Furlan e Monzani (che rientra oggi nel ruolo di centrale).
Treviso fatica un po’ nel gioco al centro, ma sono i tanti errori avversari in particolare in attacco a non permettere la continuità del gioco ed a consegnare il match agli orogranata.
I SET – Squadra rimaneggiata per coach Zanin che schiera in campo Monzani nel ruolo di centrale al posto di Malosso e Furlan al posto di Benacchio. Primi punti di studio tra gli avversari, ma è Volley Treviso guidata da un ispirato Argylagos che sblocca l’equilibrio e conduce Treviso al primo break della partita (9-6). Sono i colpi di Crosato e Barosco a guidare l’offensiva orogranata, attacco avversario invece che fatica più del dovuto (19-11).
Zanin inserisce nella mischia Hristo dopo un lungo periodo di recupero.
II SET – C9 con l’assetto da registrare anche nel secondo parziale (10-6). Ancora gioco nelle mani dei laterali per gli orogranata che mantengono ed amministrano il vantaggio, ma è il muro orogranata che supporta i break di Treviso (13-9).
Sono tanti gli errori al servizio della Troticultura con un livello che rende abbastanza facile l’amministrazione di Argylagos. Cresce un po’ la difesa avversaria permettendo al C9 di tornare a -2 su Treviso, ma gli errori in attacco riportano Treviso avanti (21-15). Set che termina con il punto di (25-19).
III SET – Avvio di set con Monzani carico al servizio (5-1), ma è qualche errore di distrazione di Volley Treviso ad accorciare le distanza ed impattare (13-13). È l’opposto avversario Valkovets a guidare la rimonta della squadra ospite che si porta in vantaggio (14-15). Arriva un cartellino rosso per C9 (Mazzanti) che consegna il punto agli orogranata. Arriva un ace di Barosco portando in vantaggio Treviso (19-18). Finale di set con Treviso che spegne misteriosamente la luce e incassa due ace ed un muro (23-25).
IV SET – Treviso si ritrova in campo mettendo pressione al servizio con Crosato che ricarica il braccio in attacco (6-2). Argylagos prova ad inserire qualche attacco dal centro (13-7). È ancora il servizio di Treviso a raccogliere i break (18-8). Qualche distrazione orogranata concede qualche punto agli avversari che proseguono sostenuti da Petrosino e Valkovets, ma la distanza è ormai troppa (25-16).
SERIE B MASCHILE – REGULAR SEASON – ANDATA – 7ª GIORNATA
SABATO 23 NOVEMBRE 2024
VOLLEY TREVISO – TROTTICOLTURA ARMININNI C9 3-1 (25-16, 25-19, 23-25, 25-16)
Volley Treviso: Furlan 3, Argilagos 8, Barosco 20, Hristo 0, Monzani 0, Moro A. (L), Costantini 6, Benacchio n.e., Ravagnan 0, Belluco 0, Crosato 18, Moro U. 0, Tosatto (L). All. Zanin.
C9: Valkovets 9, Bressan n.e., Righi (L), Pizzini 1, Galas 3, Scandiuzzi 12, Frizzera 1, Petrosino 7, Mazzanti 2, Profumo 1, Guliani 0, Riccadonna (L), Bresciani 7, Blasio (L). All: Angelini.
Durata set: 21, 23, 29, 22, totale 1 ora e 44 minuti.
Arbitri: Fascina di PD e Bassetto di VR.
Volley Treviso: battute sbagliate 19, ace 8, muri 8, errori 31.
C9: b.s. 18, ace 4, m. 8, err 34.
MVP: Massimo Barosco