SERIE B: TREVISO PROVA A RISALIRE IN SELLA CON LA GARA CASALINGA CONTRO CASALSERUGO

a cura di Valentina

 

Il campionato di serie B è agli sgoccioli e Volley Treviso, dopo la sconfitta esterna di Trebaseleghe, sabato 22 aprile torna in Ghirada dopo quasi un mese per giocare la penultima gara casalinga del torneo. L’ospite è l’USD Casalserugo, squadra che si trova nel limbo tra la zona rossa e la salvezza.

Dopo l’ultimo turno, nel quale hanno vinto al tie-break contro il Cordenons, i padovani si trovano sopra di una sola lunghezza dalla quartultima posizione, che in questo momento è occupata dal Portogruaro. Casalserugo è quindi una squadra che ha un assoluto bisogno di punti per provare a risalire e a conquistare la permanenza in serie B. Nella stagione il rendimento è stato altalenante, con qualche picco come la vittoria contro il Massanzago al tie-break, ma anche con alcune sconfitte contro avversarie sulla carta meno quotate, come quella contro il Miners in casa.

Treviso, che nell’ultima giornata ha fermato la sua corsa vincente in trasferta contro il Silvolley, trovandosi improvvisamente a fare i conti con lo stop del capitano e miglior realizzatore Barbon, deve ora ritrovare un equilibrio: “Nella sconfitta di sabato scorso a Trebaseleghe si è manifestata la difficoltà ad adattarsi alla nuova situazione – dichiara coach Zanin – quindi dobbiamo testare ancora la nostra tenuta. Era forse dall’ultima gara di andata che non vedevo i ragazzi mollare un set; sabato scorso, nel quarto parziale, questo è successo. Domenica però avevamo in programma un’altra gara molto importante, con l’andata di semifinale regionale U19, e abbiamo giocato un’ottima partita, concentrati ed efficienti. Ora, con la gara di sabato contro Casalserugo che significa molto in chiave salvezza e il ritorno di semifinale regionale di domenica, ci giochiamo una fetta importante della stagione. Dobbiamo e vogliamo restare sui giusti binari”.

La gara di andata a Casalserugo aveva visto una prestazione opaca da parte dei trevigiani, che si trovavano nel pieno di un periodo complicato: i padroni di casa avevano vinto in 4 set.

Sabato 22 aprile sarà la penultima partita in casa; Il 29 gli orogranata saranno a Cornedo (terza in classifica, in forte crescita), mentre l’ultima in Ghirada, il 6 maggio, sarà contro l’altra trevigiana Povegliano.

Il fischio d’inizio sabato in Ghirada sarà alle 18:30. Ufficiali di gara Paolo Salaris di Udine e Riccardo Bertossa di Trieste. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio