SERIE B: TREVISO OSPITA UN TRIESTE IN CRESCITA PER L’ULTIMA DI RITORNO

a cura di Valentina

Federico Crosato in battuta durante una delle ultime gare in Ghirada

 

Tornano in Ghirada per l’ultima giornata di ritorno della prima fase di serie B gli orogranata di coach Zanin, che sabato 27 marzo se la vedranno con il Cus Trieste. Ultima giornata solo sulla carta, perché sono ancora due le gare da recuperare per completare il calendario: il 31 marzo Treviso sarà a Trebaseleghe contro il Silvolley, il 3 aprile a Belluno per la sfida al vertice rimandata un mese fa.

Una serie di gare da affrontare una alla volta e come sempre con attenzione: quella di sabato contro Trieste ancor di più, perché il roster giuliano, fanalino di coda fino a qualche settimana fa, è stato protagonista di un’escalation più che positiva che l’ha portato a realizzare 7 punti nelle ultime 4 partite.

Coach Michele Zanin, finalmente tornato in palestra dopo la positività al covid-19, sottolinea il miglioramento dei triestini: “È una squadra molto cresciuta rispetto al girone di andata, l’assetto è simile a quello che abbiamo già visto a Trieste ma sicuramente il tempo di gioco e anche di allenamento ha fatto fare loro molti progressi. Noi avevamo perso un set all’andata; sabato sarà complicata, dovremo mantenere la concentrazione alta”.

Sulla condizione degli orogranata al suo ritorno in palestra, avvenuto dopo circa tre settimane, Zanin spende parole di apprezzamento: “Ho trovato una squadra in buona salute, ringrazio lo staff per come ha lavorato. Sono molto orgoglioso dei miei collaboratori, come anche dei ragazzi: non è scontato lavorare bene in una situazione come questa, che per giunta si è protratta abbastanza a lungo. Dal punto di vista del gioco abbiamo ancora margini di miglioramento e tutti possono aggiungere qualcosa al proprio bagaglio”.

La gara sarà arbitrata da Federica Sorgato e Ruggero Lorenzin di Vicenza. Fischio d’inizio alle 18:30. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio