SERIE B: TREVISO OSPITA IL BOLGHERA PER IL RECUPERO CHE CHIUDE L’ANDATA

a cura di Valentina

 

Archiviato il bel colpo casalingo ai danni del Silvolley nell’ultima di andata, la serie B orogranata torna in campo dopo pochi giorni per recuperare la dodicesima giornata, rinviata per gli impegni di coach Zanin a inizio gennaio con la sua Nazionale U20. Giovedì 25 gennaio, in Ghirada, Treviso ospiterà il Bolghera Trentino, in un altro scontro delicato di metà classifica. Sebbene i trevigiani siano quinti e i trentini noni, la distanza tra le due formazioni è di soli tre punti e il match è quindi fondamentale per affrontare la pausa tra andata e ritorno più serenamente.

Rispetto alla scorsa stagione, nella quale a fine andata viaggiava tra le prime due posizioni della graduatoria, quest’anno il Bolghera ha pagato alcune sconfitte forse inaspettate e si è trovato dopo alcune giornate fuori dal gruppo di testa. Una posizione in classifica che comunque non cambia le potenzialità della squadra trentina, che ha confermato 7 atleti della rosa 22/23 e si è rinforzata con un attaccante come Candeago, con trascorsi in A3 e A2 e regolarmente miglior marcatore dei suoi. Nell’ultima giornata la squadra di Saurini ha perso 3-1 il derby cittadino, riuscendo a tener testa alla seconda in classifica UniTrento. A Pozzebon e compagni servirà la stessa lucidità tenuta lungo tutta la gara di sabato scorso contro Trebaseleghe.

Fischio d’inizio in Ghirada alle 20 di giovedì 25 gennaio. Arbitri dell’incontro Jessica Andrei e Silvia Pivetta di Pordenone. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio