SERIE B, TREVISO DEBUTTA IN CASA: SABATO IN GHIRADA ARRIVA BASSANO VOLLEY

a cura di Valentina

 

 

A una settimana dal derby d’esordio, la serie B di Volley Treviso cerca il primo sorriso stagionale davanti al pubblico di casa. Sabato 18 ottobre, a La Ghirada, gli orogranata ospiteranno il Bassano Volley, reduce da una sconfitta al tie-break contro Bardolino nella giornata inaugurale.
Sarà una sfida tra due squadre giovani e in cerca di riscatto: se Treviso presenta un roster under 19, anche Bassano vanta un’età media molto bassa — appena 22 anni — e arriva da un match perso di misura dopo essere stato rimontato dal 2-1 al 2-3. Entrambe le formazioni, dunque, condividono la voglia di conquistare la prima vittoria stagionale.
Coach Zanin evidenzia le similitudini tra i due gruppi: “Guardando i numeri della prima gara di Bassano si vede che è stata una partita combattuta, proprio come la nostra. Mi aspetto che arrivino qui decisi a fare risultato. Da parte nostra c’è un po’ di delusione per la sconfitta a Quinto, ma non dimentichiamo che molti dei nostri ragazzi sono all’esordio in Serie B. In settimana abbiamo lavorato per migliorare gli aspetti che hanno condizionato il rendimento: i risultati non saranno immediati, ma l’importante è aver imboccato la strada giusta. Ora vogliamo far valere il fattore campo e vendere cara la pelle”.
Tra le fila bassanesi ci saranno anche due ex orogranata, Filippo Menegazzo e Nicolò Lazzarotto.
Il fischio d’inizio è fissato per sabato 18 ottobre alle ore 19. Direzione di gara affidata a Gabriele Barbieri e Alberto Miotto di Padova. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio