SERIE B: TREVISO CONQUISTA TUTTA LA “POSTA” CON VALSUGANA (3-1)

a cura di Valentina

TREVISO – Nell’ultima gara prima di Natale è Volley Treviso ad imporsi in un match non certo dei più stellari visti in Ghirada che ha comunque permesso agli orogranata di conquistare il pieno bottino dei punti in palio.
Non sono mancante le difficoltà dei nostri ragazzi durante la gara specchio della complicata settimana di allenamenti che coach Zanin ha dovuto gestire e che hanno permesso agli avversari, soprattutto nel primo set, di entusiasmarsi e di ricucire la distanza di Treviso. Ora arriva una pausa ristoratrice che permetterà agli orogranata di recuperare dalle fatiche scolastiche, sportive e di ritrovare slancio per ripartire nel 2025 con ancora maggior energia.  

I SET – Orogranata deficitari di Furlan che in settimana è stato colpito da problemi fisici che inseriscono nello starting player Monzani che ritorna al centro.
Parte determinata Treviso con il servizio di Argilagos (6-3). Valsugana consuma il vantaggio di Treviso ristabilendo la parità (7-7), ma con un altro buon turno in battuta Treviso torna ad allungare (11-8).
Sono due i monster block del periodo e permettono di scaldare il braccio di Hristo (15-10).
Arriva un break importante degli avversari che con Barbieri al servizio mettono in difficoltà la ricezione orogranata (16-16).
Partita che sembra essere girata nel trend, con Valsugana cresciuta tantissimo in attacco e Treviso che fatica (23-23). Sono due gli errori di Crosato nel finale di set che consegnano il parziale agli avversari (24-26). 

II SET – Punto su punto in avvio di secondo set (5-5) con cambi palla efficaci da entrambe le parti, con Treviso fatica molto a trovare continuità soprattutto in battuta entusiasmando gli avversari che con un gioco al centro più credibile riescono ad allungare (7-10). Riaccende la luce coach Zanin chiamando un time out per i suoi e con un buon turno al servizio di Monzani, Treviso ricuce (11-10). Hristo accompagna i suoi a ritrovare la marcia buona (18-13).
Ricarica il braccio anche Barosco che infila un potente lungo linea (22-15), terminando il set con un pallonetto di Hristo (25-21).   

III SET – Treviso parte forte con una ritrovata motivazione, mentre Valsugana fa un po’ di confusione soprattutto in battuta (10-7). Sembra persa la motivazione per gli avversari (14-8). Barosco e Crosato in prima linea assieme sono concreti nel gioco (17-10), Salmaso prova a tenere vivi i suoi (20-14), ma gli errori degli avversari che nel frattempo hanno rivoluzionato il sestetto sono troppi per recuperare (25-17)

IV SET – È subito 4-2 Treviso con un attacco intelligente di Hristo e uno di prepotenza di Barosco. Rossignoli è il più efficace dei suoi in questo momento, ma Treviso ha un Hristo in che sembra aver eliminato definitivamente le “scorie” dell’infortunio (10-8). La distribuzione avversaria sembra concentrarsi al centro (17-14). Treviso conquista un ace (20-15), ma è Signori di Valsugana a sfruttare le mani orogranata in attacco. Barosco al servizio chiude la gara (25-18).

VOLLEY TREVISO – VALSUGANA VOLLEY 3-1 (24-26, 25-21, 25-17, 25-18)

Volley Treviso: Furlan n.e., Argilagos 7, Barosco 16, Hristo 19, Monzani 11, Moro A. (L), Costantini 1, Benacchio 10, Ravagnan n.e., Malosso n.e., Belluco n.e., Crosato 13, Moro U. (L).  All. Zanin.
Valsugana: Barbieri 6, Fagiuoli 1, Tolin 8, Pinato 2, Salmaso 7, Pasinato n.e., Martinello n.e., Signori 4, Peghin 0, Veronese 0, Pasinato 4, Finke 7, Maniero (L), Rossignoli 12. All: De Nigris.

Durata set: 33, 30, 26, 26, totale 2 ore e 04 minuti.

Arbitri: Daniele Toldo e Roberto De Benedetto di Trento

Volley Treviso: battute sbagliate 18, ace 5, muri 10, errori 31.
Valsugana: b.s. 13, ace 5, m. 5, err. 22.

MVP: Hristo Hristov

Torna indietro

Archivio