SERIE B, TREVISO CERCA RISCATTO A CASELLE: UN TEST DI CARATTERE PER GLI OROGRANATA

a cura di Valentina

 

Dopo la sconfitta casalinga con Bassano, Volley Treviso vuole voltare pagina. Sabato gli orogranata scendono in campo a Sommacampagna per cercare riscatto contro l’Arredopark Dual Caselle, in un match che promette intensità e voglia di rispondere sul campo.

Il Caselle è reduce da un avvio di stagione in chiaroscuro: ha infatti esordito con un netto 3-0 casalingo contro Kioene Padova, squadra giovane come Treviso, per poi cadere con lo stesso punteggio sul campo del Casalserugo.

Coach Michele Zanin presenta così l’avversario: “Il Dual viene da una prima gara giocata con Padova, che ha vinto nettamente, e da una seconda in cui è stata sconfitta dal Casalserugo per 3-0. Nell’organico ci sono diversi giocatori esperti, da Peslac fino a Magalini, quest’ultimo con trascorsi in serie A e negli ultimi anni tra le fila di diverse serie B del veronese e del trentino che abbiamo incontrato”.

Dopo la prestazione opaca contro Bassano, Treviso cerca una pronta reazione e segnali di crescita nel proprio gioco: “Al di là dell’avversario, dobbiamo concentrarci sulla soluzione di alcune problematiche emerse durante la gara con Bassano, dove francamente abbiamo giocato male e, soprattutto, senza combattere. Ci stiamo lavorando e spero che si riesca, in quegli aspetti in cui siamo mancati, a fare dei piccoli step di qualità. Mi rendo conto che sarà una gara complessa, in più fuori casa: ci sono tutti i temi per mettersi ancora una volta alla prova e vedere le qualità di reazione del gruppo davanti alle difficoltà”.

La direzione di gara sarà affidata a Daniele Toldo e Roberto De Benedetto, entrambi della sezione di Trento. Fischio d’inizio sabato 25 ottobre alle 17:30 presso il palazzetto dello sport comunale di Sommacampagna.

Torna indietro

Archivio