SERIE B: TREVISO NELLA TANA DELLA TERZA DELLA CLASSE KS RENT TRENTINO

a cura di Valentina

 

Dopo l’attesa ed elettrizzante vittoria casalinga contro lo Zanè, che ha dato i tre punti pieni e qualche sicurezza in più, gli orogranata ritornano in pista con la seconda trasferta in terra trentina in due settimane, questa volta contro la terza forza del campionato: il KS Rent Trentino.

La squadra del Bolghera è partita a spron battuto in questo campionato, macinando vittorie e vincendo anche l’importante derby contro l’UniTrento. Gli “orange” hanno infatti vinto in un tie-break mai scontato contro i cugini del Trentino Volley, ma sono stati superati in classifica dagli stessi a causa dello sgambetto subito in trasferta due settimane fa dallo Zanè. Dopo il pronto riscatto ottenuto nell’ultima giornata ai danni del Futura Cordenons, i trentini devono continuare la propria corsa per rimanere a contatto con UniTrento e con il Massanzago, che ad oggi è l’unica squadra a non aver subito ancora sconfitte. Le bocche di fuoco dei trentini sono Magalini, opposto quasi sempre top scorer dei precedenti incontri, e lo schiacciatore Cristofaletti. Ma la squadra di Saurini è completa su tutti i reparti e non lascia facilmente spazio di manovra.

I ragazzi di Zanin possono contare sui progressivi miglioramenti dimostrati nelle ultime giornate: il lavoro sul muro sta dando i suoi frutti, anche se ci sono ancora ampi margini di miglioramento, come nel servizio. Anche cambio palla e fase break hanno fatto registrare progressi, anche se ci vorrà molto di più per gareggiare alla pari con una compagine come quella del Bolghera.

Il match inizierà alle 20:30 di sabato 26 novembre presso la palestra della scuola elementare Clarina di Trento. Arbitri dell’incontro Alessio Bragato e Madalina Chiriac di Venezia.

Torna indietro

Archivio